Problema Ati HD 5770

Pubblicità

Caladan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho un problema con la scheda video HD5770.
Da ieri dopo l'avvio del sistema mi compaiono delle "macchie" sullo schermo.
Da precisare che fino all'avvio del sistema questo problema non si presenta, anche disinstallando i driver (quindi utilizzando i driver VGA standard di Windows 7).
Il problema si presenta solo quando installo i driver. Ho anche provato ad aggiornali ma nulla di fatto.
Consigli? E' la scheda video che è saltata o altro?
Grazie.

hai provato una formattata?sicuro di non aver installato qualcos'altro ultimamente?? comunque quelle macchie sono artefatti o come se lo schermo fosse "rotto" ?
stacca e riattacca fisicamente la scheda video dalla scheda madre e controlla che il cavo di alimentazione ausialiaria sia ben connesso.
che alimentatore hai?

Se era un problema di scheda video gli artefatti si vedevano sempre, ma se si vedono al caricamento del sistema operativo credo sia un problema di driver..
Ti do un consiglio vai in pannello di controllo-programmi-programmi e funzionalità, disinstalli i driver da li, poi prendi un programma tipo driver sweeper e rimuovi tutte le tracce dei driver, dopo di ciò spegni il pc gli dai una bella spolverata, accendi e installi i driver...
Ma percaso hai overclokkato la sheda video??

ho provato tutto ma purtroppo il problema si ripresenta. cosa curiosa è che succede solo quando sono installati i driver, anche alla risoluzione più bassa.
ho provato a toglierli con il drivers sweeper, ho provato ad aggiornarli, ho provato a rimuovere la scheda e rimontarla.
forse è un caso, ma i disturbi sullo schermo si sono presentati poco tempo dopo che ho installato le directx 11.
non ho overclockato nulla.

la motherboard è una asus p7p55d Deluxe

vorrei evitare di reinstallare windows 7 (64bit)

Aggiorna il BIOS della scheda madre.
La ventola della VGA gira?
Scarica GPU-Z e posta una foto delle due schermate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro