PROBLEMA Problema ATI 6770

Pubblicità

Revolver446

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti vi espongo il mio problema.
Posseggo un hp dv7 6b89el, dunque ha due schede video incorporate e tempo fa ebbi problemi per quanto riguarda i driver di AMD Radeon 6770. Adesso ho disinstallato quella che c'era e ho installato il driver che si trova nel sito ufficiale di hp. Il problema che non riscontravo prima è, che quando provo a mettere un gioco come Unreal Tournament 3 o Starcraft 2, il gioco "va a scatti" e non riesco proprio a giocare (sia online che offline, la grafica del gioco non è messa al massimo ma a media).

A cosa è dovuto? Alla temperatura oppure alla scheda video? Oppure è legata ad una questione di Driver?

Re: Cosa vi sembra?

Ciao a tutti vi espongo il mio problema.
Posseggo un hp dv7 6b89el, dunque ha due schede video incorporate e tempo fa ebbi problemi per quanto riguarda i driver di AMD Radeon 6770. Adesso ho disinstallato quella che c'era e ho installato il driver che si trova nel sito ufficiale di hp. Il problema che non riscontravo prima è, che quando provo a mettere un gioco come Unreal Tournament 3 o Starcraft 2, il gioco "va a scatti" e non riesco proprio a giocare (sia online che offline, la grafica del gioco non è messa al massimo ma a media).

A cosa è dovuto? Alla temperatura oppure alla scheda video? Oppure è legata ad una questione di Driver?

I driver vanno scaricati dal sito ufficiale del produttore ATi.
A seconda del SO che monti ci sono versioni diverse. Qui W7 64 bit

AMD Catalyst

Il fatto che io abbia un Notebook hp non mi facilita le cose, voglio dire a volte la scheda video non è compatibile, ma proverò comunque a scaricare quello che mi hai indicato tu. Sì, ho Windows 7 Ultimate 64 Bit.

Il fatto che io abbia un Notebook hp non mi facilita le cose, voglio dire a volte la scheda video non è compatibile, ma proverò comunque a scaricare quello che mi hai indicato tu. Sì, ho Windows 7 Ultimate 64 Bit.
Indipendentemente dal pc, non esistono driver se non quelli di ATi. Non c'è scelta, vanno scaricati dal produttore che si occupa di aggiornarli.
Sul sito HP potrebbe esserci roba di anni fa.. è lo stesso motivo per cui quando si compra una QUALUNQUE scheda video nuova, non va installato nulla del software in bundle, ma cercato il materiale più nuovo sul sito di ATi/NVidia ;)

Capisco, adesso provo a disinstallare quella che ho adesso, fare una bella pulizia dei Driver AMD con DriverSweeper e ti farò sapere. Grazie comunque :)

- - - Updated - - -

Ho installato l'installer che mi hai indicato, e credo proprio che non sia quello giusto per il mio Notebook.. non è possibile cambiare la scheda video. Avresti altro da indicarmi?
Edit: è come se, rimane sempre la scheda video a risparmio energetico, non si può cambiare con la 6770.

Ultima modifica:
Se hai switchato dalla 6770 a quella integrata è normale che i giochi ti scattino, per il semplice motivo che l'integrata non ce la fa..
In teoria dai catalyst dovrebbe esserci un'opzione apposita per settare il risparmio e lo switch tra le 2 schede video; se hai combinato bordello coi driver disinstallali tutti, fai una passata di Driver Sweeper (selezionando tutto ciò che è riconducibile ai driver ati/amd), riavvia, installa i 12.8 (che sono i più stabili attualmente) e poi riavvia nuovamente e vedi come va.

Se neanche così ti fa switchare dai un'occhiata al bios, in alcuni portatili si può selezionare la scheda video anche da lì...

Vai nella sezione portatili.Vedrai c'è un topic importante dedicato proprio allo switch della scheda :ok:

Perchè non mi ascoltate mai :cry:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html
Segui la guida passo per passo.Molti utenti avevano lo stesso problema e hanno risolto :ok:

.. e ribadiamo di nuovo visto che la gente non legge nemmeno i consigli, I DRIVER VIDEO SI SCARICANO SOLO DAL SITO UFFICIALE DEL PRODUTTORE.
Io ho i 12.10 e vanno benissimo. Sono già usciti anche i 12.11 beta. Non capisco perchè tornare ai 12.8 a meno che non ci siano problemi evidenti con alcuni giochi.
Ma qui non siamo nemmeno lontanamente a questo step ;)
Segui la guida e tienici informati ;)

Io avevo consigliato i 12.8 perché a più utenti ho visto che hanno dato problemi sia i 12.10 che i 12.11beta (compreso me), non per male u.u
Comunque se a te funzionano puoi farglieli provare^^ aspettiamo sue

Io avevo consigliato i 12.8 perché a più utenti ho visto che hanno dato problemi sia i 12.10 che i 12.11beta (compreso me), non per male u.u
Comunque se a te funzionano puoi farglieli provare^^ aspettiamo sue
Io ora che vedo ho addirittura i beta su.. Crysis2, BF3, NFS MW.. nessun problema.

E' cmq anche una questione di mera fortuna..

Ho già provato (ripeto) a scaricarli dal sito ufficiale, e non mi fa assolutamente switchare la scheda video. Dunque ho trovato i driver di Leshcat (consigliato anche nel Thread HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video) gli ultimi per Windows 7, quando switchavo scheda video, il gioco (es.Starcraft2) mi andava.. "a scatti" insomma, cosa che non era mai successo. Dunque, ho pensato di provare a scaricare il Driver 12.8 sempre dal sito web Leshcat... vorrei sapere se faccio bene. Grazie!

Ho un problema, nel metodo 1 dice:"andate sul sito dell'ati e scaricate l'ultima versione dei driver video per la vostra scheda video. Dopo la ricerca spostatevi su "individual downloads" e scaricate solo i driver per la scheda grafica;"

Non capisco, non trovo "Individual Downloads".
So benissimo che devo entrare nel BIOS e impostare la graphic mode su FIXED, l'avevo già fatto quando acquistai il portatile... il problema è, che quando scaricai i driver di leshcat mi dava un problema di lag (insomma, un "lag" offline, il gioco mi scattava) e non potevo giocare ai giochi nuovi, solo a Quake 3, Age of Empires 2 o comunque questi giochi più vecchiotti. A cosa è dovuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro