Problema Asus Xonar DX su Win 7x86

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Ciao, da qualche giorno ho un fastidioso problema con la mia scheda audio Asus Xonar DX. Mi spiego; ho il pc collegato sia in analogico ad un kit 5.1 Logitech (le Z5300) che tramite S-PDIF ottico ad un ampli Onkyo. Ebbene guardando un film con Power Dvd 9 Ultra in modalità S-PDIF l'audio ha delle fastidiosissime interruzioni di microsecondi. Capirete che è infernale vedere un film oppure un concerto in queste condizioni, mentre sull'analogico è tutto ok. Il mio sistema operativo è Seven x86, i codec installati sono i K-Lite Codec Pack 5.2.0 Standard ed i driver sono la versione Beta Version 7.12.8.1775 (Xonar DX WIN7 Driver (For Windows 7 RTM, 32/64bit) scaricati dal sito del produttore Asus, e come potete vedere sono beta, ma sono anche gli unici presenti. Qualcuno è in grado di capire da cosa possa dipendere questo difetto? L'ampli è stato testato e non presenta alcun problema, insomma più che un problema hardware mi sembra più un fatto software, anche perchè se diasbilito la Xonar e metto i driver Realtek dell'integrata della MB Gigabyte tutto và alla perfezione sia in analogico che in digitale, ma ovviamente la qualità è inferiore, anche se ora sono costretto a "congelare" la Xonar ed usare l'integrata per poter usufruire del pc. Praticamente mi sto letteralmente avvelenando :boh: da giorni per venirne fuori ma non ci riesco ed ecco che ho deciso di chiedere il vostro aiuto :inchino:. Insomma, cosa ne pensate? Help me please :(.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!