[PROBLEMA] Asus X551CA con Windows 7 Ultimate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mad.joker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti! Essendo nuovo non so se sia la sezione giusta in cui scrivere.
Ho un disperato bisogno d'aiuto per un pc che devo regalare. Il notebook è l'Asus X551CA free dos.
Dal mio negoziante di fiducia ho fatto installare Win 7 ultimate e fin qui tutto ok. il problema è sorto all'installazione del driver per la scheda di rete Realtek; Non trova il driver. Dal disco nella confezione dell'Asus i driver sono adatti a Win 8 e non sono retrocompatibili con precedenti versioni.
Volevo sapere se vi è mai capitata una cosa del genere e nel caso come avete risolto. Grazie!

Il nome della periferica è Realtek PCIe FE family controller. Il messaggio di errore dice driver mancante o danneggiato (codice 39)

Grazie Farò una prova con driver identifier! Win Update non dice molto. Appena fatta la prova ti faccio sapere!

Dal mio negoziante di fiducia ho fatto installare Win 7 ultimate
w7 ultimate...:look::rolleyes:
beh, innanzitutto cerca con un software come aida 64 l' esatto modello del chip in questione, poi cerchi su internet il driver per w7

ciao a tutti! scusate il ritardo con cui rispondo ma ho avuto parecchio lavoro da sbrigare. HO RISOLTO!
il driver l'ho trovato nel sito più ovvio e quello di cui purtroppo non avevo tenuto conto. il sito della Realtek. già nella home page c'era il nome della scheda di rete in questione. Ho potuto scaricare il driver da una serie a disposizione e VOILA'! driver installato e periferica riconosciuta! Grazie a tutti e Buon Natale!

ciao a tutti! scusate il ritardo con cui rispondo ma ho avuto parecchio lavoro da sbrigare. HO RISOLTO!
il driver l'ho trovato nel sito più ovvio e quello di cui purtroppo non avevo tenuto conto. il sito della Realtek. già nella home page c'era il nome della scheda di rete in questione. Ho potuto scaricare il driver da una serie a disposizione e VOILA'! driver installato e periferica riconosciuta! Grazie a tutti e Buon Natale!

ciao mad.Joker,mi rivolgo a te per chiederti,visto che io a dicembre 2013 ho acquistato il tuo stesso pc asus x551ca freedos e gli ho installato il win7 e l'unico problema che ho è che mi fa collegare ad internet tramite wireless tranquillamente,ma quando voglio collegarmi tramite cavo linea fissa mi si scollega dopo qualche minuto!Secondo te mi manca da scaricare qualche driver?Tu che passaggi hai eseguito per scaricarti tutti i driver?Fammi sapere per piacere,sono ormai 3 mesi e non riesco a risolvere in nessun modo,spero tu possa aiutarmi,grazie.

Ciao Gianluca...
Io ho trovato questo pacchetto ed ha funzionato... Buona fortuna! :)

ASUS X551CA Drivers Windows 7 | Laptopish.com

Grazie,domani proverò....ma anche a te era capitato lo stesso problema,hai il mio stesso pc acquistato da poco?Pare che comunque per il resto vada bene,spero di riuscire a risolvere questo problema,sono tre mesi che ci giro intorno,non riesce neanche il mio amico che lavora sui pc pensa!

Comprai questo PC per un'altra persona...
Persona non espertissima che mi aveva quindi chiesto W7 perchè W8 le sembrava più complicato. Dopo aver installato W7, notai che i drivers in dotazione, erano compatibile solo con W8 e non trovavo nulla in rete che potesse fare a caso mio. Dopo aver consultato il gentilissimo Mad e aver fatto un giretto in rete, ho trovato quel pacchetto che ha risolto i miei problemi, abilitando tutte le periferiche, webcam compresa! Attualmente la persona che lo utilizza si connette in wifi ... No saprei dirti se ci son probemi con cavo ethernet...

Comprai questo PC per un'altra persona...
Persona non espertissima che mi aveva quindi chiesto W7 perchè W8 le sembrava più complicato. Dopo aver installato W7, notai che i drivers in dotazione, erano compatibile solo con W8 e non trovavo nulla in rete che potesse fare a caso mio. Dopo aver consultato il gentilissimo Mad e aver fatto un giretto in rete, ho trovato quel pacchetto che ha risolto i miei problemi, abilitando tutte le periferiche, webcam compresa! Attualmente la persona che lo utilizza si connette in wifi ... No saprei dirti se ci son probemi con cavo ethernet...

Il fatto è che io solo quel problema ho,e a casa ho la linea fissa,col wireless neanche io ho problemi,potresti farmi sapere se il tuo amico si riesce a connettere col cavo fisso?Comunque grazie mille per il link,domani proverò col mio amico,speriamo bene!

ciao a tutti! per ora nemmeno io mi sono connesso in rete con cavo ethernet ma solo in wifi....farò una prova e ti faccio sapere; mi sembra una cosa molto strana! anche perchè una volta che hai il driver giusto e non ti da errore dovrebbe essere tutto a posto.
Ti dico farò una prova e ti scrivo! :utonto:​

grazie.....è importante x me,si collega ma cade dopo qualche minuto,dovestri vedere se regge a lungo la connessione,grazie e a risentirci allora.

- - - Updated - - -

Ormai credo di averle provate tutte.....non mi resta che decidere le uniche due soluzioni possibili per eliminare il problema:o prendo un router per avere la connessione wireless in casa o dovrò installare per forz Win8,e credo proprio che comprero'il Router!!!!Voi che ne pensate....ma per il resto è almeno un ottimo computer??????Grazie amici per la vostra attenzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro