[Problema]Asus X54H

Pubblicità

TommySinfo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, mi è venuta la malsana idea di aggiornare il pc portatile, gli monto un bel ssd Samsung, reinstallo win7 e va +/- tutto bene non ha su i driver della scheda di rete, e già qui qualche dubbio mi è sorto. Scarico il pacchetto (driver chipset ecc.) dal sito asus e sembra andare tutto; alchè scarico i driver amd per la scheda grafica radeon HD7470M 1gb, installo i 14.4 riavvio e schermo nero, la retroilluminazione spenta... (prime bestemmie), verifico che non siano settaggi risparmio energetico o altre stupidaggini del genere (con un faretto a led puntato sullo schermo per poter vedere qualcosa). Preso dalla disperazione, butto in modalità provvisoria, lo schermo qui va in maniera normale... disabilito la scheda riavvio in normale, cosi mi usa i driver della gpu della scheda madre, disinstallo i 14.4 e con mia sorpresa tentando di installare i driver precedenti 13.9 non mi riconosce la scheda (pur avendola riattivata), nemmeno con i 13.1 va a buon fine l'installazione... La domanda a sto punto è: ma percaso c'è qualcosa che devo installare per far girare i driver correttamente che nei file di rirpristino asus manca? Grazie.

La domanda a sto punto è: ma percaso c'è qualcosa che devo installare per far girare i driver correttamente che nei file di rirpristino asus manca?
in alcuni casi i driver ufficiali di amd non sono compatibili con alcuni notebook e devi per forza usare i driver forniti da asus, che però sono vecchi...
mi sà che devi reinstallare w7

mi son tirato giu i driver dall'hd originale con driver max ma continua a nn funzionare, ora provo a reinstallare windows 7 e rifare da capo però davvero non capisco perchè, fanno tutti sti casini.

amd nn centra na sega è asus che fa i lavori alla carlona, si son fatti le cose solo x la versione driver che volevano loro, tra l'altro senza specificarlo da nessuna parte mo per cambiare un hd un cinema che meta basta.

mo se nn va nemmeno a sto giro mi tocca clonare, cosa che nn volevo fare.

amd nn centra na sega è asus che fa i lavori alla carlona, si son fatti le cose solo x la versione driver che volevano loro, tra l'altro senza specificarlo da nessuna parte mo per cambiare un hd un cinema che meta basta.
no, è colpa anche di amd, il tuo non è l' unico pc dove ci sono problemi di questo tipo, anche gli hp avevano/hanno questi problemi con le gpu di penultima generazione

- - - Updated - - -

mo se nn va nemmeno a sto giro mi tocca clonare, cosa che nn volevo fare.
poi però devi allineare l' ssd

ciao :) scusate se riesumo il post ma ho preferito fare cosi che aprire un post da capo e copiare tutte le informazioni.
ho un asus x54 h con lo stesso problema...qualcuno sa come risolvere? basta reinstallar il 7?
grazie

ciao :) scusate se riesumo il post ma ho preferito fare cosi che aprire un post da capo e copiare tutte le informazioni.
ho un asus x54 h con lo stesso problema...qualcuno sa come risolvere? basta reinstallar il 7?
grazie

Non puoi reinstallare a patto di nn avere i driver che l'assistenza fornisce; (quelli sul sito nn vanno bene). E anche con quelli dell'assistenza non avevo capito come installarli per avere il pc nelle stesse condizioni in cui l'avevo comprato, in quanto nn prendeva le impostazioni top ma solo quelle minime. Ti dico io ad oggi ho la mia bella immagine custodita su 2 hd e su drive. E me la tengo come fosse oro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro