Mcfly87
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25

Salve, avrei un problema su questo portatile: un asus x53sd sx191v
Intel Core i7 2670QM (2.20Ghz) Chipset Intel HM65
Ram 4096Mb DDr3
Hard Disk 500Gb 5400rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce 610M 2Gb DDr3, display 15.6" LED 1366x768.
Inizialmente la schermata blu si verificava solo in gioco, non sempre ma random (indipendentemente dal tempo di gioco), premetto che so benissimo di non avere un pc da gioco ma ho sempre istallato giochi più datati e settato i più recenti sempre a dettagli medio bassi o modalità finestra. Questa schermata blu che prima mi si presentava solo in gioco adesso di recente mi si presenta anche nel corso della navigazione mentre guardo video su you tube o monto dei video su movie maker o programmi similari. Il problema è diventato più rilevante adesso quindi chiedo umilmente aiuto a voi, perché posso rinunciare ai giochi ma non a queste cose telmente banali.
ho postato la foto di un risultato datomi con BlueScreenView, l'ultimo parametro il 4° è 0x0000000000040150 costante di tutte le mie schermate blu. Non capisco se il problema sia hardware, ho provato a mettere sotto sforzo la memoria ram ma i test non mi hanno rilevato nessun problema, mi sono chiesto pure se fosse un problema di temperature della scheda video, ma i picchi rilevati non sono preoccupanti, ho poi aggiornato i driver della scheda grafica Nvidia con quelli più recenti ed il problema persiste. Il mio portatile ricordo che ha sia una scheda graica integrata Intel Hd 3000 che una dedicata Nvidia Geforce 610M.
Mi scuso se mi sono dilungato, spero di ricevere qualche consiglio confortante dagli esperti del forum, fornirò ogni altra informazione se possibile, vi ringrazio in anticipo.