Problema ASUS Striker II Formula NF780i SLI

davide87

Nuovo Utente
9
0
CPU
P4 1500 MHz
HDD
80 Gb
RAM
768 Mb
GPU
Asus
Audio
Integrato
Monitor
Lcd Lg
PSU
500 Watt
OS
Windows Xp
Ciao a tutti voi del forum.
Ho un problema con la scheda madre ASUS Striker II Formula NF780i e le ram CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz)Dominator, purtroppo ho scoperto a mie spese che accoppiando questi due componenti e impostando nel bios la ram a 1066Mhz il sistema ha continui blocchi che mi costringono a riavviare il pc.
L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di abbassare la frequenza delle ram a 800Mhz.
Ho anche aggiornato il bios alla versione 1011 ma senza risolvere il problema.

Se qualcuno di voi conoscesse un modo per aggirare il problema ve ne sarei molto grato, altrimenti se non è possibile risolverlo, potreste darmi suggerimenti per come impostare i valori di latenza di queste ram in modo da limitare la perdita di prestazioni dovuta all'abbassamento della frequenza operativa?

Inoltre mi è capitato che mentre giocavo mi siano apparse a schermo delle righe verticali multicolore e poi mi si è spento il monitor e bloccato il pc, costringendomi a resettare. Pensate che sia colpa di un problema della scheda madre, di driver, o la mia 9800GTX ha qualcosa che non va?
 

radamantis1983

Utente Attivo
56
0
CPU
intel i7 4930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo 500giga+segate barracuda 3 tera
RAM
Crucial 16 GB
GPU
Gigabyte gtx 770 4 giga
Audio
Sistema audio integrato
Monitor
asus vw222s 22' 1680x1050
PSU
Corsair ax860 modulare
Case
Corsair d400
OS
Win7
ma tu sai che la striker II formula ha un sacco di problemi tra cui il famo cpu int e dopo quella famigerata scritta non parte più nulla?ci sono un sacco di persone che han problemi con quella scheda madre bisogna chiedere a manolo deagostini di fare un articolo a riguardo, sul forum della asus ci saranno più di 1000 dico mille post di persone che han questo problema vuol dire che la scheda è o molto fragile o molto difettosa io opto per la seconda(io l'ho pagata 250 euri..)
 

davide87

Nuovo Utente
9
0
CPU
P4 1500 MHz
HDD
80 Gb
RAM
768 Mb
GPU
Asus
Audio
Integrato
Monitor
Lcd Lg
PSU
500 Watt
OS
Windows Xp
In effetti una guida su questa scheda madre mi farebbe molto comodo, e penso non solo a me!
Sarebbe bene che tutti i possessori di questa scheda madre confrontino i loro problemi e riferiscano alcune soluzioni che si sono inventati per risolverli.

L'unica speranza è che con i prossimi aggiornamenti del BIOS la Asus risolva alcuni di questi problemi. :mad:

Spero che Tom's hardware realizzi una guida al più presto!:(
 

radamantis1983

Utente Attivo
56
0
CPU
intel i7 4930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo 500giga+segate barracuda 3 tera
RAM
Crucial 16 GB
GPU
Gigabyte gtx 770 4 giga
Audio
Sistema audio integrato
Monitor
asus vw222s 22' 1680x1050
PSU
Corsair ax860 modulare
Case
Corsair d400
OS
Win7
prova a scrivere a manolo magari ne viene sollecitato
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Penso anche che nVIDIA debba mettere alla frusta i suoi ingegneri quando progettano i chipset e vietare loro l'uso di funghi allucinogeni perchè il lavoro ne risente!...:asd:
 

Suhadi_Sadono

Utente Attivo
1,461
2
CPU
Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily, cooled by Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Gigabyte EP45T UD3P
HDD
SSD SuperTalent 64gb
RAM
2x2gb DDR3 1600mhz OCZ Reaper HPC CL7
GPU
Sapphire HD 7770 OC
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Benq GW2750HM
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows Seven Ultimate x64 SP1
ma tu sai che la striker II formula ha un sacco di problemi tra cui il famo cpu int e dopo quella famigerata scritta non parte più nulla?ci sono un sacco di persone che han problemi con quella scheda madre bisogna chiedere a manolo deagostini di fare un articolo a riguardo, sul forum della asus ci saranno più di 1000 dico mille post di persone che han questo problema vuol dire che la scheda è o molto fragile o molto difettosa io opto per la seconda(io l'ho pagata 250 euri..)
Sei rimasto un po' indietro con i nomi delle schede madri ;) Ad avere problemi con il cpu int non è la striker II formula, ma la Striker 680i, modello precedente. In questo forum puoi trovare il tread ufficiale sulla striker II formula. [Thread Ufficiale] ASUS STRIKER II FORMULA - nForce 780i SLI - Hardware Upgrade Forum
 

radamantis1983

Utente Attivo
56
0
CPU
intel i7 4930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo 500giga+segate barracuda 3 tera
RAM
Crucial 16 GB
GPU
Gigabyte gtx 770 4 giga
Audio
Sistema audio integrato
Monitor
asus vw222s 22' 1680x1050
PSU
Corsair ax860 modulare
Case
Corsair d400
OS
Win7
Sei rimasto un po' indietro con i nomi delle schede madri ;) Ad avere problemi con il cpu int non è la striker II formula, ma la Striker 680i, modello precedente. In questo forum puoi trovare il tread ufficiale sulla striker II formula. [Thread Ufficiale] ASUS STRIKER II FORMULA - nForce 780i SLI - Hardware Upgrade Forum

sei tu che sei rimasto indietro..se leggi lo stesso topic che hai citato tu noterai che andando avanti dopo un pò ci sono pagine e pagine di persone che dichiarano di avere il cpu init (così non fosse ora avrei il pc), poi se dai un occhiata al sito asus o meglio al forum noterai anche che ci sono circa 400 post di problemi con la striker II formula (780i) e un buon 40-50% è di cpu init...informiamoci prima di dare giudizi sulle persone
 

davide87

Nuovo Utente
9
0
CPU
P4 1500 MHz
HDD
80 Gb
RAM
768 Mb
GPU
Asus
Audio
Integrato
Monitor
Lcd Lg
PSU
500 Watt
OS
Windows Xp
Ho installato il novo bios 1202, ma il problema con le ram rimane, anche se appare più di rado, il pc continua a bloccarsi.

Non c'è nessuno che sappia dirmi come devo impostare il bios per risolvere questo problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili