PROBLEMA Problema Asus Rog Strix G15 quando non è alimentato a corrente.

Pubblicità

Xlab Project

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, ho appena comprato un notebook Asus ROG Strix G15 G512LV-HN236T nuovo di zecca, ha un processore i7-10870H, 16 GB di RAM DDR4, SSD da 512 GB ed una scheda grafica RTX 2060 da 6GB GDDR6, ho speso 1600 € su Amazon e penso che sia un notebook abbastanza performante.

Il problema è che anche avendo la batteria carica al 100%, se avvio giochi come Fortnite o COD, mi laggano e mi vanno quasi a scatto...se attacco il notebook all’alimentatore della corrente magicamente i giochi mi vanno fluidissimi. Potete darmi una soluzione perfavore? Penso sia assurdo poter giocare in modo fluido solo se colleghi il notebook alla corrente...

Grazie in anticipo.

Notebook da gaming non significa poter giocare a batteria, non esiste alcun laptop in grado di offrire in gaming le stesse performance sia a corrente che a batteria.

La soluzione è attaccarlo alla corrente, non giocare mai a batteria perché finisci con il rovinarla inutilmente.

Notebook da gaming non significa poter giocare a batteria, non esiste alcun laptop in grado di offrire in gaming le stesse performance sia a corrente che a batteria.

La soluzione è attaccarlo alla corrente, non giocare mai a batteria perché finisci con il rovinarla inutilmente.
Io devo per forza giocare con l’alimentatore a corrente attaccato, perché ripeto a batteria non si può giocare con prestazioni alte...e per di più la batteria non si può nemmeno togliere, poi scusa non si rovina lo stesso avendola sempre collegata e per di più sempre alimentata a corrente?

E' così per tutti i portatili , la batteria sarà da 60watt o 80 , cpu e gpu da soli superano i 160 watt.
Per far quello che vuoi te dovrebbero mettere una batteria che aumenta lo spessore di tanto e quel punto diventa un fisso.
La tecnologia sulle batterie è ancora in alta marea, magari nel futuro sarà possibile .

No, la batteria non si rovina perché quando è carica il sistema manda la corrente direttamente dall'alimentatore ai componenti, come detto da @cispi le batterie non sono in grado di fornire la stessa energia dell'alimentatore quindi i componenti girano con prestazioni castrate, da qui i pochi fps.

Io devo per forza giocare con l’alimentatore a corrente attaccato, perché ripeto a batteria non si può giocare con prestazioni alte
È proprio quello che ho detto

Ciao ragazzi, ho appena comprato un notebook Asus ROG Strix G15 G512LV-HN236T nuovo di zecca, ha un processore i7-10870H, 16 GB di RAM DDR4, SSD da 512 GB ed una scheda grafica RTX 2060 da 6GB GDDR6, ho speso 1600 € su Amazon e penso che sia un notebook abbastanza performante.

Il problema è che anche avendo la batteria carica al 100%, se avvio giochi come Fortnite o COD, mi laggano e mi vanno quasi a scatto...se attacco il notebook all’alimentatore della corrente magicamente i giochi mi vanno fluidissimi. Potete darmi una soluzione perfavore? Penso sia assurdo poter giocare in modo fluido solo se colleghi il notebook alla corrente...

Grazie in anticipo.

no ma te a batteria non devi giocare proprio.

con i portatili da gaming si gioca solo con l'alimentatore collegato, la batteria non ce la fa ad alimentare tutto quel popo' di roba.
la rovini proprio

e no, come ti hanno detto non si rovina a tenerlo collegato anche se è a 100%
basta che non lo tieni in carica se la batteria è al 100% ed il pc è spento. se acceso vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro