PROBLEMA Problema Asus Rog Strix G15 quando non è alimentato a corrente.

Xlab Project

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, ho appena comprato un notebook Asus ROG Strix G15 G512LV-HN236T nuovo di zecca, ha un processore i7-10870H, 16 GB di RAM DDR4, SSD da 512 GB ed una scheda grafica RTX 2060 da 6GB GDDR6, ho speso 1600 € su Amazon e penso che sia un notebook abbastanza performante.

Il problema è che anche avendo la batteria carica al 100%, se avvio giochi come Fortnite o COD, mi laggano e mi vanno quasi a scatto...se attacco il notebook all’alimentatore della corrente magicamente i giochi mi vanno fluidissimi. Potete darmi una soluzione perfavore? Penso sia assurdo poter giocare in modo fluido solo se colleghi il notebook alla corrente...

Grazie in anticipo.
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Notebook da gaming non significa poter giocare a batteria, non esiste alcun laptop in grado di offrire in gaming le stesse performance sia a corrente che a batteria.

La soluzione è attaccarlo alla corrente, non giocare mai a batteria perché finisci con il rovinarla inutilmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Xlab Project

Nuovo Utente
3
0
Notebook da gaming non significa poter giocare a batteria, non esiste alcun laptop in grado di offrire in gaming le stesse performance sia a corrente che a batteria.

La soluzione è attaccarlo alla corrente, non giocare mai a batteria perché finisci con il rovinarla inutilmente.
Io devo per forza giocare con l’alimentatore a corrente attaccato, perché ripeto a batteria non si può giocare con prestazioni alte...e per di più la batteria non si può nemmeno togliere, poi scusa non si rovina lo stesso avendola sempre collegata e per di più sempre alimentata a corrente?
 

cispi

Nuovo Utente
47
9
E' così per tutti i portatili , la batteria sarà da 60watt o 80 , cpu e gpu da soli superano i 160 watt.
Per far quello che vuoi te dovrebbero mettere una batteria che aumenta lo spessore di tanto e quel punto diventa un fisso.
La tecnologia sulle batterie è ancora in alta marea, magari nel futuro sarà possibile .
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
No, la batteria non si rovina perché quando è carica il sistema manda la corrente direttamente dall'alimentatore ai componenti, come detto da @cispi le batterie non sono in grado di fornire la stessa energia dell'alimentatore quindi i componenti girano con prestazioni castrate, da qui i pochi fps.

Io devo per forza giocare con l’alimentatore a corrente attaccato, perché ripeto a batteria non si può giocare con prestazioni alte
È proprio quello che ho detto
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao ragazzi, ho appena comprato un notebook Asus ROG Strix G15 G512LV-HN236T nuovo di zecca, ha un processore i7-10870H, 16 GB di RAM DDR4, SSD da 512 GB ed una scheda grafica RTX 2060 da 6GB GDDR6, ho speso 1600 € su Amazon e penso che sia un notebook abbastanza performante.

Il problema è che anche avendo la batteria carica al 100%, se avvio giochi come Fortnite o COD, mi laggano e mi vanno quasi a scatto...se attacco il notebook all’alimentatore della corrente magicamente i giochi mi vanno fluidissimi. Potete darmi una soluzione perfavore? Penso sia assurdo poter giocare in modo fluido solo se colleghi il notebook alla corrente...

Grazie in anticipo.

no ma te a batteria non devi giocare proprio.

con i portatili da gaming si gioca solo con l'alimentatore collegato, la batteria non ce la fa ad alimentare tutto quel popo' di roba.
la rovini proprio

e no, come ti hanno detto non si rovina a tenerlo collegato anche se è a 100%
basta che non lo tieni in carica se la batteria è al 100% ed il pc è spento. se acceso vai tranquillo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili