Problema: ASUS P5QL-E o Alimentatore?

joker88

Utente Attivo
30
0
CPU
intel Q6600 2.4Ghz
Scheda Madre
ASUS P5QL-E
HDD
2x320 GB WD 7200 rpm
RAM
2x2GB DDR2 800 Mhz
Monitor
LG W2252
PSU
450W
OS
Windows Vista Ultimate 64 Bit
ok superspank, ora sono fuori città per l'università ma appena torno a casa venerdì sera ci provo e ti faccio sapere, solo una cosa ti chiedo in anticipo: se per esempio dovesse essere chessò, la scheda lan, devo cambiare l'intera mobo?
 

SuperSpank

Utente Attivo
88
1
CPU
Intel core 2 Duo E6400 @3.2GHZ
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
40GB + 120GB + 160GB + 500GB + 500GB ma alla fine non basta mai !!!
RAM
ddr2 667 - 2GB (2*1GB) @810 MHZ
GPU
Sapphire radeon 4870
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro (Incredibile se fai musica)
Monitor
-1->LG775 - -2->LG795 Plus
PSU
580 W
Case
Per ora e' brutto sicche'...
OS
-1-> Win XP32 sp2 - -2->Vista ultiate 64
No, basta aggiornare driver ed eventualmente disabilitare le funzioni di risparmio energetico della scheda che da problemi.
 

joker88

Utente Attivo
30
0
CPU
intel Q6600 2.4Ghz
Scheda Madre
ASUS P5QL-E
HDD
2x320 GB WD 7200 rpm
RAM
2x2GB DDR2 800 Mhz
Monitor
LG W2252
PSU
450W
OS
Windows Vista Ultimate 64 Bit
ok, onde evitare di fare casini visto che non smanetto mai in questo settore, sai darmi qualche dritta su quali componenti disattivare per favore?
gestionedispositivi.jpg
 

joker88

Utente Attivo
30
0
CPU
intel Q6600 2.4Ghz
Scheda Madre
ASUS P5QL-E
HDD
2x320 GB WD 7200 rpm
RAM
2x2GB DDR2 800 Mhz
Monitor
LG W2252
PSU
450W
OS
Windows Vista Ultimate 64 Bit
ciao Superspank ho fatto una prova, ho disattivato la scheda di rete nella seconda colonna (sotto i 4 processori nello screenshot) quella che si chiama atheros AR8121 ecc ecc...
allora voglio essere chiaro:
ho fatto tasto destro sulla scheda in questione e ho cliccato su disattiva, di colpo il pc si è spento completamente come se fosse saltata la corrente, poi si è riavviato dandomi la schermata in cui ti informa che vista non si è arrestato correttamente e ti fa scegliere se lanciarlo in mod. provvisoria e le varie altre opzioni, l'ho avviato normalmente, vista è ripartito ma tornando sulla gestione dispostivi la scheda è ancora attivata, allora ho pensato che magari andava disattivata avendo vista in modalità provvisoria e che magari era per quello che si era spento di brutto, allora ho lanciato vista in modalità provvisoria semplice e ho disattivato la scheda da li, gli ho dato la conferma e ho riavviato il pc ora in modalità normale per provare poi a vedere se si spegneva ma vista non parte, quando arriva alla barra verde di caricamento si blocca e si riavvia ridandomi le varie opportunità (modalità provvisoria, provvisoria con rete, ecc ecc), ho provato 2-3 volte poi l'ho lanciato in modalità provvisoria per riattivare la scheda visto che senza non partiva ma anche la modalità provvsoria non si avvia, dopo aver caricato alcuni driver il caricamento si blocca e il pc si riavvia quindi ho deciso di lanciare windows con le ultime impostazioni sicuramente funzionanti (che credo quindi riattivassero la scheda di rete) e ora eccomi qua...che faccio? ho agito sulla scheda sbagliata?
 

SuperSpank

Utente Attivo
88
1
CPU
Intel core 2 Duo E6400 @3.2GHZ
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
40GB + 120GB + 160GB + 500GB + 500GB ma alla fine non basta mai !!!
RAM
ddr2 667 - 2GB (2*1GB) @810 MHZ
GPU
Sapphire radeon 4870
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro (Incredibile se fai musica)
Monitor
-1->LG775 - -2->LG795 Plus
PSU
580 W
Case
Per ora e' brutto sicche'...
OS
-1-> Win XP32 sp2 - -2->Vista ultiate 64
No , non hai agito sulla scheda sbagliata.
La scheda di rete e' quella che solitamente da questo tipo di problema e non e' necessaria a Windows .
Win deve partire anche senza scheda di rete.

E' veramente strano che il pc si e' schiantato quando hai disabilitato la rete.
E' ancor piu' strano che non partiva piu' neanche in provvisoria.

Probabilmente il driver della scheda di rete . e' farlocco o che qualche software installato lo abbia corrotto.
Prova a scaricarlo dal sito e ad aggiornarlo.

Io con quello che c'e' sul cd uso tranquillamente il pc con vista64 , ma no si sa mai ,, scaricalo dal sito.
 

joker88

Utente Attivo
30
0
CPU
intel Q6600 2.4Ghz
Scheda Madre
ASUS P5QL-E
HDD
2x320 GB WD 7200 rpm
RAM
2x2GB DDR2 800 Mhz
Monitor
LG W2252
PSU
450W
OS
Windows Vista Ultimate 64 Bit
allora superspank ho scaricato gli ultimi driver (1.0.0.38) della scheda di rete direttamente dal sito dell'ASUS sul supporto delle mobo P5K, ho lanciato il setup.exe come dice il readme ma appena inizia l'installazione il pc si spegne di brutto da solo, nello stesso modo di quando avevo provato a disattivare la scheda, si è riavviato e l'ho lanciato normalmente tra le opzioni di boot, ora se vado su gestione dispositivi i driver effettivamente sono aggiornati alla .38 (prima erano alla versione 1.0.0.28) ma ho appena provato a spegnere il pc ma niente da fare, resta acceso e ho dovuto spegnerlo dal front del case...che cavolo faccio ora? hai idee?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili