Problema asus P5E e Q9300

Pubblicità

-Marco-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora.. oggi è arrivata la scheda madre Asus P5E, l'ho montata ed ho provato ad avviare il pc... nulla ^^"

Ho provato di tutto.. cambiato ram.. scheda video.. alimentatore... finchè alla fine non ho usato un p4 da 3,2 ghz dell'altro pc che ho a casa ed è miracolosamente partito... a questo punto ho provato ad aggiornare la bios all'ultima versione sperando di risolvere il problema... ho quindi rimesso il q9300 e punto e accapo non è partito...

La p5e supporta i processori a 45 nm quindi in teoria dovrebbe funzionare... oltre a chiamare un esorcista qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema? ^^"

Grazie a tutti ^^

Allora.. oggi è arrivata la scheda madre Asus P5E, l'ho montata ed ho provato ad avviare il pc... nulla ^^"

Ho provato di tutto.. cambiato ram.. scheda video.. alimentatore... finchè alla fine non ho usato un p4 da 3,2 ghz dell'altro pc che ho a casa ed è miracolosamente partito... a questo punto ho provato ad aggiornare la bios all'ultima versione sperando di risolvere il problema... ho quindi rimesso il q9300 e punto e accapo non è partito...

La p5e supporta i processori a 45 nm quindi in teoria dovrebbe funzionare... oltre a chiamare un esorcista qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema? ^^"

Grazie a tutti ^^
In teoria non esiste!Come hai detto la p5e supporta i 45nm,e quindi supporta al 100% il q9300!Fammi capire!La cpu e'nuova,ho la usavi gia'prima?:boh:

è semi nuova... nel senso che ho l'ho compra a inizio luglio assieme ad un'altra scheda madre, la p5nd... Questa scheda madre aveva problemi audio (ma il processore partiva perfettamente) ed ho pensato di aggiungere una differenza e farmela sostituire con la p5e che sapevo avere un chipset migliore.. E' arrivata stamattina e ahimè non parte...

Ho notato una cosa strana... in pratica all'avvio, si accendono le ventole per qualche secondo poi si spegne tutto e dopo qualche altro secondo si riaccendono ma non fa mai il boot...

è semi nuova... nel senso che ho l'ho compra a inizio luglio assieme ad un'altra scheda madre, la p5nd... Questa scheda madre aveva problemi audio (ma il processore partiva perfettamente) ed ho pensato di aggiungere una differenza e farmela sostituire con la p5e che sapevo avere un chipset migliore.. E' arrivata stamattina e ahimè non parte...

Ho notato una cosa strana... in pratica all'avvio, si accendono le ventole per qualche secondo poi si spegne tutto e dopo qualche altro secondo si riaccendono ma non fa mai il boot...
Se la cpu funzionava prima,mi sembra molto strano che sulla p5e non vada!Quando hai smontato il q9300 dalla vecchia mobo,hai fatto attenzione a non urtare per sbaglio i piedini e rovinarli?

purtroppo no -.-"

non ho amici che abbiano schede madri che supportano i 45 nm -_-"

se il processore ha problemi da cosa si può notare?... io non vedo ne bruciature ne nulla di anomalo...

purtroppo no -.-"

non ho amici che abbiano schede madri che supportano i 45 nm -_-"

se il processore ha problemi da cosa si può notare?... io non vedo ne bruciature ne nulla di anomalo...
I piedini e'la parte +delicata dellacpu.Basta una piccola anomalia,sporcizia,urto ecc e ti saluto!Di dove sei?

L'unica cosa da fare è quella di trovare o qualcuno che abbia una CPU 45nm o una mainboard...
La vedo difficile, ma da quello che abbiamo discusso prima, credo che il problema sia nella CPU al 99.99%...

Facci sapere.

speriamo bene.... se è cpu che posso fare? ^^"
Se e'ancora in garazia puoi tentare di mandarla all'assistenza,sperando che non si accorgano del guasto da te'causato(se cosi'e'stato)Visto e considerato che non hai nessuno che ti puo'testare la cpu,potresti portarla in uno shop di informatica e farla provare a loro con pochi euro.Mi spiace,se abitavi nelle vicinanze avrei potuto darti una mano a risolvere il problema:sisi:

seguo il consiglio... porto il pc questo pomeriggio e vediamo se si risolve... se è danneggiato il processore lo rispedisco al negozio.... non ha manco un mese...

Vi faccio sapere come finisce questa storia :D

Grazie a tutti davvero per l'aiuto e la disponibilità ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro