Problema Asus m2n-mx se plus

Vittorio_Dj

Utente Attivo
17
0
CPU
Amd Sempron le 1250
Scheda Madre
Asus M2N-MX SE plus
HDD
160 gb
RAM
2 x 2 Gb Kingston 800 mhz
GPU
geforce 6150
Case
Enermax Bahia
OS
Windows Xp Professional SP3
ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
oggi, dopo aver accidentalmente bruciato il mio processore, vado a comprare un nuovo Sempron le 1250 (processore economico ma che basta a soddisfare le mie esigenze) e lo monto sulla mia mobo m2n-mx se plus. All'inizio la mobo non si avviava, non capivo perchè.
Ho provato di tutto, cambiare ram, alimentatore ecc...
Poi ho staccato un banco di ram, lasciando solo un banco da 1 gb nel secondo slot, e si è avviata!
ora non capisco perchè, ma si avvia solo con un banco di ram nel secondo slot...se metto 2 banchi di ram non si avvia...non fa neanche il "bip" iniziale...
Com'è possibile?
posso risolverlo o devo buttare la mobo?
grazie in anticipo...
 

Vittorio_Dj

Utente Attivo
17
0
CPU
Amd Sempron le 1250
Scheda Madre
Asus M2N-MX SE plus
HDD
160 gb
RAM
2 x 2 Gb Kingston 800 mhz
GPU
geforce 6150
Case
Enermax Bahia
OS
Windows Xp Professional SP3
ma è strano perchè se metto un banco di ram nello slot 1 e un banco nello slot 2 non parte proprio!
solo se lo metto nel 2!
potrebbe essere un problema di bios da aggiornare?
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
no sinceramente non penso sia un problema di bios..

il problema sorge ogni qual volta metti un banco nello slot ?questo mi fa pensare proprio che sia lo slot a non funzionare..
domanda stupida, hai provato a invertire le due ram?cioè provare quella che era nello slot 1 nello slot 2?
 

Vittorio_Dj

Utente Attivo
17
0
CPU
Amd Sempron le 1250
Scheda Madre
Asus M2N-MX SE plus
HDD
160 gb
RAM
2 x 2 Gb Kingston 800 mhz
GPU
geforce 6150
Case
Enermax Bahia
OS
Windows Xp Professional SP3
si ho provato ad invertirle...ho provato di tutto, una alla volta, ma niente...
la cosa strana è che quando avevo l'altro processore funzionava tutto alla perfezione! e ora ho questo problema...
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
si ho provato ad invertirle...ho provato di tutto, una alla volta, ma niente...
la cosa strana è che quando avevo l'altro processore funzionava tutto alla perfezione! e ora ho questo problema...
come mai si è bruciato il processore?colpa di un overclock?

comunque per me ti si è bruciato lo slot di ram, non mi viene in mente altro (oppure c è qualche falso contatto che ti manda in tilt il pc)
 

Vittorio_Dj

Utente Attivo
17
0
CPU
Amd Sempron le 1250
Scheda Madre
Asus M2N-MX SE plus
HDD
160 gb
RAM
2 x 2 Gb Kingston 800 mhz
GPU
geforce 6150
Case
Enermax Bahia
OS
Windows Xp Professional SP3
il processore si è bruciato perchè, dopo aver tolto e rimesso la pasta termica, ho acceso il pc senza dissipatore, per vedere se si avviava...poi l'ho dimenticato acceso, sono andato di la, e dopo circa 10 minuti che sono ritornato, ho sentito un forte odore di bruciato...e con quel processore il pc non si è più avviato...
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
il processore si è bruciato perchè, dopo aver tolto e rimesso la pasta termica, ho acceso il pc senza dissipatore, per vedere se si avviava...poi l'ho dimenticato acceso, sono andato di la, e dopo circa 10 minuti che sono ritornato, ho sentito un forte odore di bruciato...e con quel processore il pc non si è più avviato...
:cav:

aspettiamo comunque qualche altro parere ma penso che non si possa fare niente per rimediare alla cosa..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili