problema asus l3400tp

Pubblicità

traxxas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti raga, spero di aver postato nella sezione giusta! :rolleyes:

allora vi pongo il mio problema:

oggi, vado per provare il mio vecchio pc (asus l3400tp) e si accende, dopo 3 secondi si rispegne, come se non trovasse l'hd.

allora, lo apro e controllo e prendendo in mano l'hd, (ibm travelstar, 18gb) sento dentro qualcosa che balla, come se non fosse tutto ben saldo all'interno...potrebbe essere che ha ricevuto una botta??

volevo sapere se puo essere lui la causa del malfunzionamento, o cos'altro...:)

grazie mille, in anticipo:D

se accendi il PC, senza montare il disco, si riavvia o da un messaggio di errore del BIOS che non ha trovato il sistema operativo?

detta così sembra più un problema di alimentatore che di disco.
Il computer anche senza disco dovrebbe partire comunque e dire che non trova il sistema operativo.

hai provato ad accenderlo sia con solo la batteria sia senza la batteria, con solo l'alimentazione esterna?

sì dovrebbe andare in errore e bloccare tutto.
Andando per esclusione sembra un problema di BIOS/scheda madre, ma a questo punto non saprei come darti una mano da qui.
Magari mi sbaglio, ma non credo che il disco fisso centri qualcosa (anche se effettivamente non credo sia normale il sentire qualcosa che balla)

Onestamente in un portatile non saprei che cavi guardare: l'unica altra cosa che mi viene in mente (se ti fidi) è aprire il portatile staccare la pila tampone, resettare il circuito (con un cacciavite tocchi i contatti dove dovrebbe andare la pila), poi rimetti la pila e provi ad accendere di nuovo.

Non si dire da cosa dipenda. Ma se in quei 3 secondi riesci ad entrare nel BIOS puoi provare con una versione live di linux che si va a caricare sulla RAM in modo da capire da cosa dipenda. Linux mette a dispostizione molti strumenti di diagnostica

mi dispiace, ma non arrivo a entrare da nessuna parte...nemmeno nel bios! lui lo accendo, lo schermo non ha nemmeno il tempo di accendersi, e quindi, non so che pensare...ora provo a fare come consigliato da kof...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro