Problema Asus EAH4870

Pubblicità

Macelot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Innanzitutto vi saluto tutti , sono Marco e sono nuovo di questo forum anche se il sito lo visito quotidianamente , aimè ho un problema e speravo che voi mi avreste potuto aiutare :(
Ho acquistato online dal sito Hrw.it questa scheda ASUS EAH4870/HTDI 1GB DDR5 Glaciator (EAH4870/HTDI 1GB DDR5 Glaciator - Hrw.it)

Ho cancellato tutti i driver precedenti della Nvidia , tolti anche in modalità provvisoria mediante Driver sweeper , installato i driver.
Ora qui sorgono i problemi la mia scheda e' Asus ma e' ATI praticamente posso scaricare i miei driver catalyst dal sito della ati , da quello shappire , e da quello Asus...ho messo ovviamente quelli Asus ma aimè la scheda a volte mi fa freezzare la schermata che stia vedendo un film giocando a crysis o chattando su msn , ho provato anche i driver del sito ati e shappire ma quelli Asus rimangono più stabili rispetto agli altri.Ultimamente sono usciti nuovi driver Asus per la mia scheda e li ho montati oggi ma per esempio oggi mi si è freezzato ben 3 volte con i vecchi driver.
A voi e' successo qualcosa di simile?Come avete risolto?
Ho letto di fleshare il bios ma lo trovo molto complicato e rischioso perchè se poco poco mi va via la luce corro il rischio di perdere definitivamente la scheda...consigliatemi voi pls
Grazie di cuore!!
Saluti

Come ho detto quelli li ho gia provati ed e' molto instabile gli unici che la fanno freezzare molto ma molto meno sono quelli asus....l'alimentatore e' un cooler master 650watt e sono pezzi che hanno 1 anno e mezzo di vita , la scheda madre e' ASUS anche lei quindi non dovrebbero esserci problemi non capisco cosa sia .... il problema che freezza random quindi manco posso dare la colpa a quel determinato gioco o alle directx

Come ho detto quelli li ho gia provati ed e' molto instabile gli unici che la fanno freezzare molto ma molto meno sono quelli asus....l'alimentatore e' un cooler master 650watt e sono pezzi che hanno 1 anno e mezzo di vita , la scheda madre e' ASUS anche lei quindi non dovrebbero esserci problemi non capisco cosa sia .... il problema che freezza random quindi manco posso dare la colpa a quel determinato gioco o alle directx

Torna a disinstallare TUTTI i driver video che trovi in giro (ATI/nVidia).
Fai la perfetta pulizia (tutto il software attinente al driver) con un programma idoneo (Driver Cleaning Pro o simili).
Procedi all'aggiornamento di windows con TUTTI gli Update;
Installa il pacchetto completo dei driver ATI per Win XP.
A volte i driver ATI senza alcuni aggiornamenti di Windows possono dare problemi.
Potrebbe esserci un programma che va in conflitto con i driver,in quel caso devi riformattare e reinstallare tutto da zero nel modo corretto.

PS:non c'entra nulla il BIOS nel tuo caso;
PS2:Naturalmente hai collegato il cavo d'alimentazione alla scheda...:sisi:

Sisi e' tutto collegato e perfettamente funzionante , questi crash non sono frequenti tengo a rpecisare pero ecco danno comunque sia fastidio ora provero a formattare tutto vi faro sapere a lavoro ultimato.
Grazie delle risposte per ora :P

Dunque come consigliato da REDHOTSTROKER ho provveduto a formattare tutto il sistema ho aggiornato completamente il pc e per ultimo ho installato i driver Ati come consigliato...ma continua a crashare ho notato ma non so se puo servire che crasha molto spesso in presenza di video tipo esmepio classico film in esecuzione e contemporaneamente gioco e uno il tastino di windows per switchare dal gioco full screen al film ... se gioco solamente oppure vedo solamente il film non succede nulla almeno per ora non capisco il perchè e non so come risolvere il problema .. questa scheda da a molti utenti questo problema aiutatemi perfavore sono disperato :(

Il passaggio dal 2D al 3D o viceversa con tanto di bloccaggio del video,in effetti potrebbe essere un problema del BIOS che non "commuta" le frequenze corrette nel passaggio...ma non posso dirlo con fermezza.

Il passaggio dal 2D al 3D o viceversa con tanto di bloccaggio del video,in effetti potrebbe essere un problema del BIOS che non "commuta" le frequenze corrette nel passaggio...ma non posso dirlo con fermezza.

Anche io avevo sentito una cosa del genere, e però mi sembra che la persona in questione avesse risolto disattivando la funzione della variazione di frequenza tra 2d e 3d con conseguente consumo energetico maggiore, ma almeno non crasha più :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro