Problema Asus EAH 4890 (ATI RAdeon)

Pubblicità

FabiuS_PRO

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti..mi chiamo fabio

è da novembre appena uscito windows 7 che installo e reinstallo varie versioni(tutte a 64 bit),sia home che prof,che ultimate(quella che ho in funzione ora) e con nessuna ho risolto questo problema..

vi spiego bene

quando vado ad eseguire la classificazione delle valutazione delle prestazioni per assegnare i voti alle componenti hardware il computer parte ad eseguire la scansione ma quando verifica "windows 3d aero" il computer "crasha",si spegne come se qualcuno staccasse la spina e poi si riaccende come se qualcosa creasse conflitto suppongo.. nn che i voti della classificazione mi interessino,ma questo problema lo dà anche mentre eseguo giochi durante immagini particolarmente definite 3d come video,filmati,etc..,il computer si spegne e riparte(che noia)!!!!

Come componenti ho Scheda madre:Asus Rampage Formula,processore dual core e8500 3,16ghz,8gb ram,scheda video asus eah 4890 (ati radeon) da 1gb ddr5

questo è tutto..suppongo sia un problema di windows 7 dato che sullo stesso pc ho installato comtemporaneamente anche (con dual boot) windows Xp Sp3 (32bit) e funzionano benissimo i giochi come tutto il resto(la valutazione prestazioni xp nn la ha),però windows 7 è windows 7!!

Mi sa che è un problema di alimentatore..spulciando un po su internet su altri forum ho notato una discussione di un tizio con scheda nvidia però (sempre da 1gb ddr5) con il mio stesso alimentatore e il mio stesso problema..

Io come alimentatore ho (posto tutto ciò che c'è scritto)un Kraun P600ATX,AC Input:200-240v 5A,Frequency:50-60h, Max Power:600w

Sull'altro forum il moderatore diceva che era un problema di amperaggio:un buon alimentatore deve erogare almeno 25amp, mentre il mio kraun diceva ne eroga al massimo 22amp.

Confermate??

Potrebbe essere questo il mio problema??

sì potenzialmente è la prima cosa che controllerei...hai provato a mettere sotto sforzo con xp?

Se con xp va vuol dire che non è l'alimentatore!
Prova a fare qualche test con linx e qualche 3dmark06 (sia su xp sia su 7) e vedi cosa succede

Secondo me è l'alimentatore.

Prova a giocare,mentre giochi ad un gioco pesante il pc si spegne?

esattamente la base del mio problema è proprio questa.quando durante il gioco è presente una risoluzione particolarmente pesante come video e filamati il pc si spegne come se facesse cortocircuito.

questa mi succedeva sempre con NFS Shift(impazzivo) e a volte con PES2010(sempre quando segnavo e partiva il video dell'esultanza o un replay)

Io cmq credo che su xp nn dia problemi perchè la risoluzione che riesco a dare è molto inferiore (infatti NFS shift su xp nn da problemi perchè la risoluzione è 1280xqualcosa mentre su 7 giocavo con 1920x1080)

quindi potrebbe essere per quel motivo che su xp tutto gira correttamente..

Comunque grazie a tutti..proverò a verificare con i consigli che mi avete dato

si dai il problema è l'alimentatore!!!

sapreseste consigliarmene uno adatto da nn spendere una follia??

Io come componenti ho: Scheda madre:Asus Rampage Formula,processore dual core e8500 3,16ghz,8gb ram,scheda video asus eah 4890 (ati radeon) da 1gb ddr5 e attualmente il mio alimentatore è:

un Kraun P600ATX,AC Input:200-240v 5A,Frequency:50-60h, Max Power:600w

ma nn sufficiente a quanto pare...

un corsair 400cx a 50 euro e sei a posto;)

Deduco che quindi il fattore potenza nn sia quello necessario per alimentare sufficientemente la mia scheda video e quindi il mio sistema,dato che l'attuale alimentatore che ho è un kraun da 600watt mentre quello che mi hai consigliato è da 400w.

Quali caratteristiche sono importanti per alimentare il sistema??

Per le schede video e la cpu,sono importanti i wattaggi sulla linea 12v.

Per esempio il tuo kraun sulla 12v eroga circa 240w(12v*20a)

al contrario il corsair consigliato eroga 360w(12v*30a)

Io comunque visto che l'alimentatore è uno degli elementi più longevi investirei 25 euro in più prendendo il corsair vx550w.

Sulla 12v monorail eroga 41a,quindi 492 watt,piùche sufficienti per un xfire di 5770 o due 5850.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro