Problema ASUS A4764KLH

Pubblicità
Anch' io ho da una settiamana questo notebook, certamente è una bomba, anche se ho gia trovato alcuni problemi. Quello del led dell' HD non mi si è mai verificato. Invece il mio notebook ha sicuramente qualche problema con il wireless. Praticamente i tasti per attivarlo/disattivarlo (sia quello in alto a destra, sia fn+f2) non mi sono mai funzionati, in aggiunta spesso quando il pc si riscalda e il wireless non è attivo, provo ad attivarlo usando l'icona sul desktop(ASUS WLAN Control Center) e mi dice che la sheda non e inserita. Quindi provo a disistallare la scheda e a reinstallarla ma windiws mi da un errore e comunque non funziona. Quando provo ad attivarla appena accendo il pc dopo che non lo usato per qualche ora e quindi si è raffreddato completamente funziona alla perfezione!!! Strano. C'è qualcuno che ha questo stesso problema?

Un altro problema che ho riscontrato. Non so se qualcuno ha provato ad istallarci qualche distribuzione di linux. Io ne ho provate piu di una e mi danno tutte lo stesso problema, praticamente l'interfaccia grafica (sia kde che gnome) appare deturpata da come delle linee orizzontali (che in alcuni casi rendono tutto cio che c'è sullo schermo indistinguibile). Queste distribuzioni le avevo gia provate su altri pc e non avevano mai dato problemi simili. A questo punto credo che potrebbe essere causato o dallo schermo widescreen o dalla scheda video (infatti linux me la riconosce come un ati radeon 9600 invece che mobility radeon 9700). Il problema che ati non è molto attiva per quel che riguarda i driver delle sue schede video per linux, e per quando riguarda il widescreen, ho mandato un email all'asus per saperela geometria esatta dell'lcd, ma mi hanno dato una risposta insensata (cioe di contattarli telefonicamente per un eventuale rientro in assistenza). Infine, se qualcuno di voi ha installato linux su questo notebook ed ha riscontrano o questo problema me lo facesse sapere.
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top