Problema assurdo pocophone F1 - iliad!?

giangiks

Utente Attivo
256
18
Ciao giangiks, ti parlo da utente di stessa configurazione, anche io su Poco F1 con sim Iliad della "prima ora" (piano da 30gb a 5,99€). Io al contrario tuo non riscontro problemi nell'accedere al 4G, ma mi ricordo che inizialmente, quando ero ancora sul Redmi Note 4, avevo provato un suggerimento visto in forum, più per smanettare che per altro. Prova, con la tua sim, ad accedere alle Impostazioni -> Schede SIM & Reti Mobili -> Iliad -> Reti Mobili. Togli per un attimo il flag a "Scegli automaticamente" e prova a far registrare la rete 4G e 3G in modalità manuale. Quando avevo letto di questa modalità era stato consigliato per fare in modo di far riconoscere correttamente anche quelle bande di frequenza riservate ad Iliad ma che per qualche strano motivo potevano non essere rilevate correttamente da alcuni smartphone. Non ho la certezza che possa risolvere il tuo problema, ma intanto tentar non costa nulla! ;)
Grazie,guarda ho provato a farlo ormai una decina di volte addirittura iliad mi ha guidato in una procedura di registrazione di banda 2g per """resettare le frequenze della sim""" ma nulla.Io non associo la colpa ad iliad ovviamente perche loro erogano normalmente il servizio visto che sul tel di mia madre va.Sono quasi sicuro sia un opzione del telefono sottoforma di cloud come appunto,il mi account,che registra il numero di telefono...

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kenshi

Utente Attivo
151
43
CPU
i5 3570K watercooled with Ybris Eclipse n° 0427
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
OCZ Vector 128GB + WD Green 2TB + 2 Hitachi 500GB
RAM
G.Skill DDR3 Sniper 1866 8 GB (4x2)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming *_*
Audio
Integrata (7.1 Realtek ALC898)
Monitor
LG 39LN5400
PSU
Tagan 700w Piperock BZ modulare
Case
Cooler Master HAF 932 + led strip RGB Phobya sound controlled
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Grazie,guarda ho provato a farlo ormai una decina di volte addirittura iliad mi ha guidato in una procedura di registrazione di banda 2g per """resettare le frequenze della sim""" ma nulla.Io non associo la colpa ad iliad ovviamente perche loro erogano normalmente il servizio visto che sul tel di mia madre va.Sono quasi sicuro sia un opzione del telefono sottoforma di cloud come appunto,il mi account,che registra il numero di telefono...

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Azz... E niente allora bisogna pernsare ad un esorcismo della tua Sim, c'è evidentemente uno spirito troll malvagio che non vuole farti aggregare al 4G! :muro:
:P
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

giangiks

Utente Attivo
256
18
Trova due linee 3g e due linee 4g, provato a registrarmi su tutte,una per una con test subito dopo e niente,solo 3g va.Tra l'altro la 4g sotto mi dice impossibile registrarsi ecc... Comunque anche registrandomi sulla prima 4g che va a buon fine nulla poi Screenshot_2018-10-12-12-34-51-234_com.android.phone.jpg Screenshot_2018-10-12-12-34-56-206_com.android.phone.jpg Screenshot_2018-10-12-12-35-17-084_com.mi.android.globallauncher.jpg

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
ora valuto se fare iliad 7,99 o kena...perchè alla fine hanno un servizio clienti ottimo,questo è un problema davvero senza senso perchè alla fine la sim funziona perfettamente...grazie comunque...spero qualcun'altro possa aiutarmi in futuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili