Problema associazioni-collegamenti

Pubblicità

wawacco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
è un po difficile da spiegare, quindi parto subito col dire quello che vorrei fare :D.

Obbiettivo: Creare un associazione sul browser del 1° pc per un tipo di indirizzo/file (facciamo conto ed2link) che faccia partire sul 2° pc il programma correlato (quindi in questo caso emule).

Cosa ho fatto: Ho messo la cartella di emule del 2° pc condivisa in modo da poter dare a firefox (sul 1° pc) l'associazione (tramite risorse di rete) direttamente a emule.exe per gli ed2link.

Qual'è il problema ? Semplice, l'applicazione ovviamente si avvia sul pc 1° :muro:, quindi mi viene aperto sul pc 1° un emule che ha collegamenti e file condivisi sul pc 2° (Incoming e Temp), inutile dire che una cosa del genere è totalmente inutile e ben lontano da quello che volevo fare..

Cosa mi serve ? Come da "obbiettivo" :D un modo per avviare emule sul 2°pc tramite un click di un indirizzo ed2link sul browser del pc 1°.

Spero di essermi spiegato bene :mc: se qualcuno riesce a darmi una mano mi fà un grosso favore :p

Ps: Entrambi i pc an su windows xp ma dovrei passare il 1° a vista prima o poi..

Cosi' su due piedi non saprei una maniera facile per risolverlo... prova a pensarci su e ti faccio sapere, ma non prometto nulla ;)

La soluzione e' molto semplice se invece di eMule tu stessi usando uTorrent.
Con uTorrent puoi specificare nelle preferenze una cartella nella quale monitorare nuovi file .torrent, se un nuovo file viene salvato in quella cartella allora uTorrent automaticamente lo carica.
Quindi basta che tu sul secondo PC condivida una certella e dal primo PC salvi il file .torrent in quella cartella condivisa.

Purtroppo eMule non ha questa funzionalita' e quindi bisogna usare qualcos'altro per fare il monitoraggio della cartella condivisa e inviare il file salvato a eMule. Di sistema non credo ci siano strumenti per farlo, quindi va scritto un programmino che deve essere lanciato sul secondo PC e che se ne sta' li' in attesa di essere notificato dal sistema che un nuovo file e' stato salvato, a quel punto lo prende e lo "invia" a eMule.

Mi sono spiegato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro