Problema assemblaggio vecchio PC

Pubblicità

simofazz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Per farla breve, ho recuperato vari pezzi da vecchi PC perché in famiglia ne habbiano bisogno uno senza troppe pretese (I componenti sono vecchissimi), con configurazione seguente:
-Mobo Biostar K8M800 micro AM2
-CPU AMD Athlon 64 X2 3800+
-RAM ho provato sia un banco da 1 GB Kingston a 800 MHz che un AData sempre 1 GB ma a 667 MHz
-alimentatore di marca ignota (non c'è scritto niente) da 450W
-Vorrei usare la GPU integrata, ma per scrupolo ho anche provato una nVidia GeForce 4 MX (di cui non mi fiderei molto dato che sembra avere della ruggine)
-il dissipatore stock del mio FX 8320
-HDD Un IDE da 120 GB

Montatocil tutto cambiando anche un paio di pezzi per sicurezza, semplicemente non si vede nulla a schermo.
La motherboard sembrerebbe funzionare (vanno le ventole e i led dell'ethernet), ma non ne sono sicuro. Idem per la CPU, che si scalda normalmente, e dato che in teoria è tutto compatibile non capisco dove sia il problema.
Grazie a tutti per l'aiuto.

P.S. : per niente intendo nemmeno l'immagine di boot della biostar, e il problema non è col monitor, dato che ne ho provati un paio e uno è quello che uso per il mio PC

fai la prova prima collegando il monitor all'uscita video della scheda madre (senza montare la scheda nvidia), poi collegandolo all'uscita della scheda nvidia e vedi se cambia qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro