PROBLEMA Problema assemblaggio, schermo nero.

Pubblicità

Loki89

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti, ho un problema post assemblaggio...
Premetto che questa è la prima volta che assemblo un pc, ho deciso di utilizzare i miei vecchi componenti (ho cambiato pc circa 1 anno fa).
Dopo aver seguito delle guide, credo di essere riuscito a montare tutto correttamente...
Provando ad accendere il pc, tutto sembra partire, le ventole girano tutte (anche quelle della scheda, quindi credo significhi che è collegata bene all'alimentatore), ma lo schermo del monitor resta spento...
Solitamente, in questi casi, è un problema di GPU giusto? Però la mia GPU (una Geforce 8800 GTS) ha funzionato perfettamente fino a quando ho scelto di cambiarla, e da quel momento è rimasta chiusa in una scatola, quindi non credo si sia rovinata.
Il Monitor non ha problemi (ho provato con l'altro pc e funziona) ed è collegato tramite cavo vga ad un adattatore sulla scheda video.

Da cosa potrebbe dipendere? Cosa devo controllare? Potrebbe essere che ho montato male il processore? Help :(

Ciao a tutti, ho un problema post assemblaggio...
Premetto che questa è la prima volta che assemblo un pc, ho deciso di utilizzare i miei vecchi componenti (ho cambiato pc circa 1 anno fa).
Dopo aver seguito delle guide, credo di essere riuscito a montare tutto correttamente...
Provando ad accendere il pc, tutto sembra partire, le ventole girano tutte (anche quelle della scheda, quindi credo significhi che è collegata bene all'alimentatore), ma lo schermo del monitor resta spento...
Solitamente, in questi casi, è un problema di GPU giusto? Però la mia GPU (una Geforce 8800 GTS) ha funzionato perfettamente fino a quando ho scelto di cambiarla, e da quel momento è rimasta chiusa in una scatola, quindi non credo si sia rovinata.
Il Monitor non ha problemi (ho provato con l'altro pc e funziona) ed è collegato tramite cavo vga ad un adattatore sulla scheda video.

Da cosa potrebbe dipendere? Cosa devo controllare? Potrebbe essere che ho montato male il processore? Help :(
posta l'intera configurazione

scheda madre: ASRock P45X3 Deluxe
gpu: geforce 8800 GTS
cpu: Intel dual core (non ricordo il modello)
ali: hyperion da 700W
ram: 2gb dd3
hd: maxtor 250gb
lo schermo è un LG lcd 22"

- - - Updated - - -

E' una config che ha già funzionato tutta insieme.... in pratica è il mio vecchio pc

fa un bip continuo e forte O.o (mi ha fatto cag. addosso) :D

- - - Updated - - -

PS: io questo topic l'ho aperto qui perchè non trovavo nulla di specifico nel forum, va bene?

se senza ram bippa forte, la scheda madre e la cpu sembrano funzionanti...
quindi direi o ram o vga...puoi provarle su un altro pc?

Purtroppo non posso... o meglio potrei sul mio pc, ma non essendo molto pratico, vorrei evitare di smontare e montare pezzi da li per evitare di fare casini :nono:
Quindi dici il processore dovrebbe essere ok.... era il mio dubbio più grande, non avendolo mai fatto prima, credevo di averlo montato male.
Cmq leggendo sul forum, ho provato a resettare il bios togliendo la batteria dalla scheda madre e inserendola dopo 30 minuti, ma non è cambiato nulla.
Poi ho inserito le due ram negli altri 2 ingressi, ma nulla anche stavolta..
Cmq io la gpu l'ho inserita nell'ingresso blu della mb, sotto ce ne sta uno rosso (per il crossfire), che succede se la metto lì? :D

- - - Updated - - -

C'è qualcos altro che posso provare? sono aperto a tutti i suggerimenti, tanto peggio di così.....

- - - Updated - - -

PS: ripeto che tutti i pezzi hanno funzionato fino a 11 mesi fa, da quel momento sono stati chiusi nelle scatole e non sono stati toccati fino a quando ho deciso di rimontarli... possibile che si siano rotti da soli?

- - - Updated - - -

Ho provato ad inserire la gpu nell'ingresso per il crossfire senza accendere il pc, e l'ingresso mi sembra più "stabile", invece quello blu mi sembra "moscio"... potrebbe essere che è l'entrata gpu della mb ad essersi guastata? non posso utilizzare l'ingresso rosso?

- - - Updated - - -

provato ingresso rosso....nulla di fatto :muro:

se avvio senza scheda video, sembra partire tutto come sempre, ma ovviamente lo schermo resta spento (visto che non è collegato a nulla)

- - - Updated - - -

ah una cosa che forse può essere utile: quando avvio (con o senza gpu) non sento nessun bip

- - - Updated - - -

Mi è venuto il dubbio dell'hard disk.. è un maxtor, l'ho collegato alla scheda madre con un cavo così ,http://www.europlanetshop.com/schede%5CLP9297G.jpg e l'ho inserito nell'ingresso Sata1
Mentre all'ali l'ho collegato tramite un cavo così http://lh6.ggpht.com/_TlL0i_3wIS0/S5dVElGQk5I/AAAAAAAAAB4/KEbum2qQRwM/sata-5fili.jpg
Se ti serve qualche foto dell'assemblaggio dimmelo, e te le linko subito

- - - Updated - - -

se avvii senza gpu?

Trovato anche modello CPU, è questo: http://ark.intel.com/products/41493
acquistato a fine 2008 se non sbaglio

Ho smontato e rimontato il processore e adesso sembra andare senza problemi:rock:

Grazie lo stesso! se dovessi riscontrare altri problemi, torno a tormentarti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro