Problema assemblaggio - 3 bip

Pubblicità

savvatore

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
58
Salve... Ho premuto il tasto di accensione del mio pc in firma, e rimane una schermata nera e il pc emette 3 bip, il primo è più lungo e gli altri due a seguire piú brevi...Dopo aver smontato e controllato tutto ho preso i miei componenti precedenti nonchè scheda madre e processore e funziona tutto... La scheda madre è una Asus P8z77v-pro... Rimane sempre acceso il led: dram led... Quindi il problema viene dalla scheda madre o dal processore ?

Re: help me :(

Prova a smontare le ram e lasciare un banco solo...in aggiunta se non dovessi risolvere sostituisci pezzo per pezzo uno alla volta e prova ad avviare la macchina...prima o poi arriverai per esclusione al problema..

Re: help me :(

Ho montato il mio attuale pc nella mia precedente mobo però con i7 860 e va perfettamente...

Allora potrebbe essere anche il processore che, se non ho capito male, non ha verificato montandolo sulla vecchia mobo...giusto?

Esatto... Peró ho provato a smontare il processore e il pc parte e si spegne... invece quando è montato fa: si accende si spegne e riparte ma tutto rimane nero e continuano infinitamente 3 bip... ik 1 piu lungo e gli altri due più brevi

se avvii senza ram bippa forte?
montato il connettore di alimentazione 8 pin alla cpu?
puoi provare altre ram?
fatto un reset del bios?
bios aggiornato?

Esatto... Peró ho provato a smontare il processore e il pc parte e si spegne... invece quando è montato fa: si accende si spegne e riparte ma tutto rimane nero e continuano infinitamente 3 bip... ik 1 piu lungo e gli altri due più brevi

Hai provato a cambiare slot della gtx 680?

se avvii senza ram bippa forte?
montato il connettore di alimentazione 8 pin alla cpu?
puoi provare altre ram?
fatto un reset del bios?
bios aggiornato?

1-3) Le ram per ora sono montate nel sistema che sto usando, quindi funzionano
2) Il connettore è monanto
4) Si ho fatto il reset, ho staccato la corrente tolto la batteria e rimosso il jig
5) Il bios non ricordo se lo avevo aggiornato o no...
Hai provato a cambiare slot della gtx 680?
Si ho provato

Controlla i Pin della scheda madre che non siano storti, poi se hai un qualche amico o un qualche negozio di elettronica che può provarti il processore, provalo.

Socket 11550 giusto? Si, quindi, al contrario che nella piattaforma AMx, i pin/piedini si trovano sulla scheda madre, non sulla CPU, controlla che non ce ne siano di storti.
20638d1330206739-pin-storti-o-mancanti-del-socket-33y2yk4.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro