Problema assegnazione lettere HD

edimattioli

Nuovo Utente
2
0
OS
windows
Buongiorno a tutti, ho un problema con la attribuzione delle lettere dei drive dei dischi.

Ho 3 pc 2 con so winXPpro e 1 con win2000 collegati ad un router wirless per la navigazione in internet, ma anche utilizzato per condividere HD
su ciascun PC ho:
- 1 floppy mappato a:
- 2 hard disk che chiamo c: e d:,
- 2 mesterizzatori cd-dvd che chiamo e: ed f:
- 2 drive virtuali che chiamo g: e h:
- 1 lettore flashcard con 4 unità mappate i:,J:, k:, l:
- 1 hd ethernet condiviso fra tutti i PC tramite il router. Questo HD su ciascun PC è mappato X: (mappatura che parte automaticamente all'avvio)
Problema:
ho vari HD esterni USB (contengono dati tematici che vengono utilizzati da programmi i quali producono file di progetto che memorizzano la path dei dati) vorrei perciò che ciascun HD mantenesse la lettera attribuita nel settaggio iniziale, invece quando li collego cambiano lettera da soli, in modo random e devo di volta in volta "rimettere le cose a posto" da "gestione disco" ....
Qualcuno conosce un metodo per fissare la lettera staticamente?
saluti
 

bembem85

Nuovo Utente
23
0
ciao
io da quello che so è che il sistema operativo gestisce randomicamente il nome della periferica a seconda di quante sono...non so se mi spiego. Cioè se abbiamo 5 periferiche il SO le nomina a: b: c: d: e: e ci metti l'hard disk esterno il SO aggiunge la lettera facendo 5+1 e quindi 6 la sesta lettera dell'alfabeto è f e quindi fa questo tipo di lavoro. Non credo che si possa fare. Il trucco è non scollegarlo mai. Ma dopo dipende dalle sue esigenze.
più di così non so ke dirti.
Spero di esserle stato chiaro nella spiegazione. :ok: ;)
Se c'è qualcos'altro problema fammi sapere però per mezzo di:

Indirizzi mail da scambiare in privato
CIAO CIAO :luxhello:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili