xORebornOx
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 38
Salve, da tempo ho un problema con la scheda madre in titolo.. il pc è quello in firma, praticamente succede che collego una qualsiasi periferica a un ingresso SATA3, che sia un masterizzatore, un hard disk, SSD ecc ecc, inizialmente lo riconosce e funziona tutto perfettamente, poi magari passa qualche settimana o un mese circa e il pc non lo rileva più, per risolvere il problema mi basta staccare il connettore sata incriminato per qualche secondo e poi ricollegarlo facendo varie prove finchè non lo rileva correttamente.. la stessa cosa accade a volte con le ram.. diciamo che hardware collegati correttamente per sta benedetta scheda madre sono inesistenti.. e mi tocca sempre smontare e rimontare tutto.. a volte anche staccando e riattaccando non si decide a rilevarle e devo staccare la batteria del bios, rimetterla e finalmente le rileva.. premetto che non è un problema di polvere dato che lo pulisco regolarmente come dio comanda.. quel che vorrei sapere è, la scheda madre è difettosa, o basta fare qualche aggiornamento o modificare qualcosa nel bios? Cosa mi sfugge? Grazie in anticipo :)