Problema Aspect ratio

ONAILIME76

Utente Attivo
2
0
Buongiorno a tutti...Spero qualcuno possa aiutarmi:
Ho un videoproiettore Vivitek h1080Fd che è stato fermo circa 3 mesi a causa del cambio del telo di proiezione, ora l'ho rimesso in funzione e l'immagine proiettata non rispetta le proporzioni del 16:9.
Cioè quando regolo la lampada per centrare lo schermo, l'altezza va giusta ma mi mancano 5 cm per parte per riempire il bianco.
Se cerco di riempire anche i lati chiaramente mi esce sopra e sotto...
Non so più che fare, ho fatto tutte le regolazioni possibili ma niente. Non vorrei si fossero sfasati lo zoom e il focus, ma rispetto a quando andava bene, non ho fatto altro che cambiare il telo. (che chiaramente è giusto)
Qualche aiuto????
Grazie...
Emi.
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
a che risoluzione lavora ora? magari attaccandolo ad un pc o ad altri apparati a "ricordato" altre risoluzioni. magari con aspect ratio 16/10 (tipo 1440x900 o simili) che potrebbe far pensare ad i cm mancanti. sei sicuro di essere a 1920x1080?! Oppure 1920x1200?
 

ONAILIME76

Utente Attivo
2
0
Non credo...anche se non è collegato a nessuna sorgente, la schermata blu mi da sempre quel problema. Dal proiettore non posso modificare la risoluzione credo. perlomeno devo seguire quelle impostate (16:9,4:3, ecc)
Non so...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili