Problema areazione vecchio case nuova configurazione

DavideS

Utente Attivo
21
0
Ciao a tutti. Piccolo problema: ho intenzione di montare questa nuova configurazione nel mio vecchio case (ergo mal areato):
CPU: Intel Core i5-2500 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX
Scheda Video: GF GTX560 Ti ASUS 1GB DCII 2DI/1GD5 2xDVI/mHDMI
Mainboard: ASRock 1155 P67 Pro3 B3 ATX
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
Alimentatore: Corsair Builder Series CMPSU-600CXV2 600W
HD: Western Digital 500GB WD5000AAKX 7200rpm 16MB Cavia Blue SATA 6
Premettendo che di ventilazione non so nulla e che mi sembra un argomento piuttosto complicato, quale sarebbe secondo voi la soluzione più semplice ed economica per ovviare all'inadeguatezza del mio case (che sono restio a cambiare) ed evitare che salti tutto in aria? Aggiungo che al momento non ho intenzione di overcloccare, ma se in un futuro imparassi a farlo non escludo che ci possa mettere mano...
Grazie!
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Che case hai? :asd:
Comunque io cambierei alimentatore..prendi un xfx pro core 550watt..
 

DavideS

Utente Attivo
21
0
Guarda sinceramente non so, non c'è scritto nulla da nessuna parte, penso sia una roba mooolto economica... ha due prese d'aria sul fianco e una sul retro.
Per quanto riguarda l'alimentatore, avevo addirittura paura che fosse sottodimensionato! Ma in genere mi hanno consigliato di volare un po' alto per permettere espandibilità e overclock al sistema
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Con quella mobo non fai sli.quindi l'alimentatore è più che sufficiente ed è 100 volte meglio di quel corsair..
Comunque comprerei un case nuovo..quello non è per niente adatto a contenere hardware del genere..
 
S

Saival_87

Ospite
Ho capito male pensavo che l'alimentatore ce l'avesse già così come tutta la configurazione
 

DavideS

Utente Attivo
21
0
No, la configurazione è ancora in fase di progetto... l'alimentatore che mi hai indicato non compare nel rivenditore online dal quale acquisto gli altri componenti, e vorrei evitare di spendere soldi in spedizioni differenti... un Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W potrebbe andar bene lo stesso?
Per quanto riguarda il case sapreste indicarmi un buon esempio a basso prezzo? Con quello potrei evitare di comprare ventole aggiuntive?
 

Sawyer

Utente Èlite
6,599
805
Ti mando pm con i negozi dove puoi comprare tutto..
Per il case dipende dal tuo budget..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!