Problema applicazioni con windows 10 si aprono lentamente

Pubblicità

Stefano4444

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum, quindi vi pregherei di avvisarmi in caso stessi scrivendo nella sezione sbagliata ma sono sicuro di essere nella sezione giusta; comunque il mio problema è il seguente, è già da un pò di tempo che noto un rallentamento nell'apertura dei programmi su windows, cioè, prendiamo per esempio in considerazione ccleaner: da computer appena acceso ( non ho ancora fatto nessuna operazione), lo apro e ci mette come minimo 5-10 secondi per aprirsi, ho provato da un pò di tempo a verificare il problema sull'apertura ho avuto la controprova del problema! Ho chiesto ad un mio amico che ci lavora con i computer, cosa poteva essere e guardandolo di persona non capiva neanche lui, cosa poteva essere e mi ha inoltre detto che poteva essere ( ma non era sicuro) che magari il computer se veniva sottoposto a molti e pesanti operazioni magari ci metteva un pò di più ad aprire i programmi!
Ora chiederei a voi, dato che il problema non è scomparso: cosa potrebbe essere che fa rallentare così l'apertura dei programmi? ( certo non li apre dopo mezz'ora, però neanche dopo 1 secondo, eppure windows 10 dovrebbe essere più veloce di windows8.1!)
Non riesco a capire cosa potrebbe essere! :-)
Ah ho fatto anche, su consiglio di questo mio amico una scansione con windows defender e con Malwarebyte's AntiMalware e defender mi ha rilevato un malware, che per toglierlo ce n'è voluto e poi in un'altra scansione, fatta un pò di tempo dopo, mi aveva rilevato un altro malware che penso lo abbia tolto da solo senza neanche fare la scansione! :-/
Grazie mille ancora e a presto! :-)

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum, quindi vi pregherei di avvisarmi in caso stessi scrivendo nella sezione sbagliata ma sono sicuro di essere nella sezione giusta; comunque il mio problema è il seguente, è già da un pò di tempo che noto un rallentamento nell'apertura dei programmi su windows, cioè, prendiamo per esempio in considerazione ccleaner: da computer appena acceso ( non ho ancora fatto nessuna operazione), lo apro e ci mette come minimo 5-10 secondi per aprirsi, ho provato da un pò di tempo a verificare il problema sull'apertura ho avuto la controprova del problema! Ho chiesto ad un mio amico che ci lavora con i computer, cosa poteva essere e guardandolo di persona non capiva neanche lui, cosa poteva essere e mi ha inoltre detto che poteva essere ( ma non era sicuro) che magari il computer se veniva sottoposto a molti e pesanti operazioni magari ci metteva un pò di più ad aprire i programmi!
Ora chiederei a voi, dato che il problema non è scomparso: cosa potrebbe essere che fa rallentare così l'apertura dei programmi? ( certo non li apre dopo mezz'ora, però neanche dopo 1 secondo, eppure windows 10 dovrebbe essere più veloce di windows8.1!)
Non riesco a capire cosa potrebbe essere! :-)
Ah ho fatto anche, su consiglio di questo mio amico una scansione con windows defender e con Malwarebyte's AntiMalware e defender mi ha rilevato un malware, che per toglierlo ce n'è voluto e poi in un'altra scansione, fatta un pò di tempo dopo, mi aveva rilevato un altro malware che penso lo abbia tolto da solo senza neanche fare la scansione! :-/
Grazie mille ancora e a presto! :-)
specifiche di sistema?

Eccomi, scusami ma ero fuori di casa e non riuscivo a risponderti, comunque le specifiche sono le seguenti:
NOME COMPUTER: ASUS CM (e qualcosa che ora non mi ricordo), aggiungo comprato da mediaworld, quindi già assemblato;

S.O.: WINDOWS 10 (aggiornato tramite windows update da windows 8.1)

PROCESSORE: INTEL CORE i7 3440 GHz

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 640 a 64 bit

RAM: 8 GB
( Fai conto che il computer è un octa-core :-)!
Spero di averti dato tutte le informazione di cui hai bisogno :-)!
Grazie ancora e a presto!

Eccomi, scusami ma ero fuori di casa e non riuscivo a risponderti, comunque le specifiche sono le seguenti:
NOME COMPUTER: ASUS CM (e qualcosa che ora non mi ricordo), aggiungo comprato da mediaworld, quindi già assemblato;

S.O.: WINDOWS 10 (aggiornato tramite windows update da windows 8.1)

PROCESSORE: INTEL CORE i7 3440 GHz

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE GT 640 a 64 bit

RAM: 8 GB
( Fai conto che il computer è un octa-core :-)!
Spero di averti dato tutte le informazione di cui hai bisogno :-)!
Grazie ancora e a presto!
mi servirebbe anche sapere l'hdd in uso così da capire se è colpa dell'hdd... e direi che con una installazione pulita dovresti risolvere... tante volte capita che con l'aggiornamento a win 10 il pc rallenti e non resta che fare una installazione pulita di win10 per lo meno io ho fatto così e da quando l'ho fatta il pc va meglio

Allora ne ho due:
C: 170GB
D: 1 TB
Non sono ssd e l'installazione ho provato a rifarla e in termini di fluidità è migliorato un pò, invece, appunto come dicevo prima, le applicazioni ci mettono un pò per aprirsi ( 5-6 secondi) :-)
Grazie ancora e a dopo :-)

Visualizza allegato 194335 Ecco fatto! ;-) Secondo te cosa potrebbe essere? :-) Grazie mille ancora e ciao :-)

hai un solo disco da un Terabyte partizionato in due... le temperature sono buone e ok probabilmente è colpa del disco che ha un accesso non troppo rapido ai file del programma. Scarica hd tune free e fai un banchmark e vediamo come va questo disco

Aspetta che lo sta scaricando :-)! Comunque guarda che da come vedo io su risorse del computer, ho il principale da 160 GB e il secondario da 1TB! Quindi se ho capito bene il principale sarebbe 1/3 di fetta di quello da 1TB?

Aspetta che lo sta scaricando :-)! Comunque guarda che da come vedo io su risorse del computer, ho il principale da 160 GB e il secondario da 1TB! Quindi se ho capito bene il principale sarebbe 1/3 di fetta di quello da 1TB?

non lo dico io lo dice speccy... appena aperto sul mio e mi dice tutti i dischi di sistema più le usb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro