PROBLEMA Problema AppleTV 4k HDR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheWanuza

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buonasera, una domandina riguardo a un piccolo problema che ho con questo dispositivo.
Ho acquistato da un privato una AppleTV 4k HDR nuova ancora sigillata, il mio televisore è un samsung 48 pollici modello UE48JU6000K e in teoria supporta il formato HDR ma il problema è che ogni tanto lo schermo farfalla, diventa nero, non si sente più l'audio per poi ripartire dopo qualche secondo. Lo fa ogni tanto senza una regolarità, acquistando il cavo della belkin ad alta velocità il fenomeno si è ridotto ma non è sparito.
Preciso che lo fa anche senza riprodurre nulla quindi nella schermata principale
Potrebbe essere un problema della TV? o una qualche opzione che devo attivare?

Quindi passando il 4K ti da questo problema, confermi?

Si confermo. Purtroppo ho solo quello come unico televisore 4K altrimenti lo avrei provato con un’altra tv

Dunque, potrebbe essere o la tv o il cavo.
Che cavo hai preso? Quanto lungo?

Hai verificato se entrambi gli apparati sono aggiornati con l'ultimo firmware disponibile?
Per il TV è uscito un nuovo firmware all'inizio di questo mese .

Io avevo lo stesso problema con il mio vecchio AppleTV (non mi ricordo la versione, ma sicuramente non 4K) collegato via HDMI a un televisore Samsung, problema sparito con il nuovo AppleTV (usando lo stesso cavo).

Dunque, potrebbe essere o la tv o il cavo.
Che cavo hai preso? Quanto lungo?
Allora ho preso della marca belkin alta velocità da 1 metro, ti linko da Amazon
https://www.amazon.it/dp/B07GVQKJ9W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Hai verificato se entrambi gli apparati sono aggiornati con l'ultimo firmware disponibile?
Per il TV è uscito un nuovo firmware all'inizio di questo mese .
In teoria si ha l’aggiornamento automatico ed è collegato via Ethernet ma per scrupolo controllerò
Io avevo lo stesso problema con il mio vecchio AppleTV (non mi ricordo la versione, ma sicuramente non 4K) collegato via HDMI a un televisore Samsung, problema sparito con il nuovo AppleTV (usando lo stesso cavo).
conta che prima di questa avevo un’altra Apple TV 4 ma HD quindi solo fino a 1080 e non ho mai avuto problemi di questo tipo

grazie a tutti per le risposte intanto

Non so se l'operazione è giusta, ho preso una soundbar philips a cui ho attaccato l'apple tv; il fenomeno è praticamente sparito se non qualche farfallio ogni tanto.
Presumo proprio sia la tv che è un pò svalvolata

Direi che possiamo chiudere il thread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro