PROBLEMA Problema App Galleria direttamente collegata a Google Foto

ManuMaker

Utente Attivo
295
17
Ciao ragazzi ho un problema con l'App Galleria (Versione 3.5.7.24-global nel caso possa servire) del mio Redmi Note 8 Pro (Xiaomi):
in pratica l'applicazione ha ricevuto un aggiornamento di recente diventando direttamente collegata con Google Foto, il problema è che prima mi bastava andare sull'app Google Foto e selezionare le cartelle del dispositivo per il quale fare un backup e una volta fatto potevo anche eliminare le singole foto dal cellulare che non succedeva niente e restavano memorizzate su Google Foto, invece adesso se elimino una foto o una cartella dal cellulare, essendo l'app direttamente collegata con Google Foto fa si che quest'ultima le elimini anche lì (rendendo quindi inutile la funzione di archiviazione online).
Oltretutto sempre nell'App Galleria è spuntata anche una nuova cartella chiamata "Restored" che contiene tutte le immagini di Google Foto, solo che preferivo non averla perchè è in più (e non posso neanche nasconderla).
Ho provato ad andare nelle impostazioni della galleria e a disattivare il collegamento ma è inutile, mi chiede di disattivare il backup di Google Foto eliminando il problema alla radice, che è una cosa che ovviamente non voglio fare.
Come posso risolvere questa situazione? Grazie a tutti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili