Problema Apertura Porte Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daviskizzo

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Possiedo il router Technicolor TG582n , sono da ieri che cerco di risolvere il problema senza nessun risultato .
Non riesco ad aprire le porte nonostante eseguo i passaggi giusti , ho testato le porte con diversi programmi e sembra che solo le porte tcp vengano aperte .
Il mio scopo è quello di avere un nat aperto nei giochi , ho letto che è anche possibile aprire una connessione dal pannello di controllo di tipo PPPoE ma mi richide i dati del IPS , ho provato quelli che uso solitamente per accedere al modem che sono admin/admin e quelli utilizzati per accedere a internet che ho impostato dal sito della tiscali e non funzionano neanche quelli .
Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano , sono un giorno intero impazzendo nelle impostazioni del router ma sembra non ci sia una soluzione .

Mi sono assicurato anche diverse volte che le applicazioni venissero assegnate all'ip giusto confrontandolo tramite il cmd con ipconfig ma nulla .
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    70.3 KB · Visualizzazioni: 103
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    60.6 KB · Visualizzazioni: 108
  • Immagine3.webp
    Immagine3.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 84
Ciao, le porte TCP 80 e 443 sono rispettivamente HTTP e HTTPS, quelle che usano i server web per capirci... mi sembra abbastanza anomalo che un gioco le usi, per cui molto più probabilmente i test che hai usato stanno rilevando il webserver del router, quello che eroga le pagine di configurazione (in questo caso, se è attivo anche dall'esterno, cambia di corsa quella password di default).
Per cui direi che è ipotizzabile che il tuo port forwarding in realtà non stia funzionando affatto.
Cominciamo dalle basi: visto che hai un Technicolor ipotizzo che il tuo ISP possa essere Fastweb, se ho ragione sei assolutamente sicuro di avere un IP pubblico a tutti gli effetti?
In teoria sì perché se fossi nattato non si vedrebbero neanche le porte del webserver, ma onestamente non avendo io Fastweb non so se magari c'è qualche porta che aprono di default sul pubblico che fa il NAT... che tipo di contratto/offerta hai?
 
Ciao grazie per aver rispsoto , comunque io sono tiscali con l'offerta tutto incluso full
 
OK, in teoria allora dovresti avere un IP pubblico normale, certamente non statico ma raggiungibile sì.
Quando hai aperto le porte le hai impostate manualmente - cosa di cui dubito, visto che ci sono 80 e 443 - o hai usato un profilo predefinito tra quelli disponibili?
Perché magari potrebbe non essere corretto il range di porte che apre... questo video può aiutarti a farlo in maniera corretta:


In questo invece si parla di una cosiddetta "modalità game", che a quanto ho capito dovrebbe essere abilitata:


Verifica com'è quell'impostazione da te ed eventualmente prova ad abilitarla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top