Problema antialising Ati X800GTO

Pubblicità

Neuromancer

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho seguito un mio amico nell'acquisto del suo nuovo PC.
Presso un rivenditore locale, alla fine, ha optato per l'acquisto del seguente sistema preassemblato:

CPU Intel Pentium 4 531
MB Intel P5LD2
Ram DDR2 1Gb 533
HD 200Gb 7200Rpm SATA
Scheda Video X800GTO
Monitor PHILIPS 170S

Abbiamo però dei problemi con la GPU. Giocando a Quake 4 non c'è alcun modo di attivare l'antialising. Abbiamo provato anche con giochi più vecchiotti ( tipo Black Hawk Down ) e nemmeno lì ci riportava la possibilità di attivare l'antialising.

Il software in bundle con la scheda "Itrixx" non è stato installato dal rivenditore, forse per problemi overclock vs. garanzia a due anni.

I driver sono caricati correttamente e la scheda è riconosciuta effettivamente come una X800GTO, ma stranamente, nelle impostazioni grafiche che si raggiungono dalla voce "impostazioni", premendo col tasto destro del mouse sul desktop, non mi appare nessun programma proprietario ATI di gestione della scheda video.

Il mio amico non ha Internet per adesso, così ho postato per lui.

Come faccio a risolvere il problema? GRAZIE mille a tutti!
 
Per trovare l'ventuale software ATI devi andare su avanzate (sempre da impostazioni), se anche li non trovi nulla, probabilmente hanno caricato i soli driver e non il pannello di controllo/catalyst control center comunque ...prova a scaricare tu per lui i driver ATI con pannello di controllo o Catalyst Control Center (il secondo è molto più pesante e necessita di .net framework, per cui ti consiglio il pannello di controllo), disinstalla i driver vecchi ed installa i nuovi con pannello di controllo...a questo punto su avanzate avanzate dovresti trovare tutto, comprese le impostazioni antialiasing...
Ciau...!!!
 
scarica l'ultima versione dei driver ATI Catalyst (sono i 5.11) dal sito ufficiale con il pannello di controllo della scheda. una volta messo questo, avrai modo di settare anche l'Anti Aliasing insieme ad altre cose.
esistono due versione di pannello di controllo. Il Catalyst control Center e il pannello di controllo tradizionale. Molti preferiscono ancora il pannello tradizionale, perchè più leggero del catalsyt control center.
Se decidi di mettere la versione con Catalyst Control Center devi pure scaricare ed installare, prima dei driver, il Microsoft .NET Framework, il link lo trovi sempre sulla pagina ATI del download dei driver.

ciao

EDIT: scusami Scrat, hai postato mentre scrivevo :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top