Problema Android Auto con Poco X6 pro

Pubblicità
Per escludere immediatamente un problema software dovresti provare a farlo. In certe altre marche di telefoni un problema di malfunzionamento ad Android Auto era capitato dopo il passaggio al nuovo Android.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da poco acquistato un poco X6 Pro, Ho provato a connetterlo ad Android auto sia con cavo che con adattatore wireless, ma non funziona... O meglio, si connette ad Android auto ma esce una schermata con le icone di AA a sinistra e la schermata centrale nera con un lag di ritardo nell'esecuzione dei pochi comandi che riescono a funzionare anche di qualche minuto... Ho aggiornato tutto.. ma niente.. ho provato anche ad installare l'ultima versione beta di AA via apk ma niente da fare... Qualcuno sa come risolvere?
Bisogna contattare il supporto all'indirizzo: android-auto-app@google.com
Ho inoltrato loro un bugreport e sono in attesa di risposte, consiglio di scrivere per ridurre i tempi.
 
Bisogna contattare il supporto all'indirizzo: android-auto-app@google.com
Ho inoltrato loro un bugreport e sono in attesa di risposte, consiglio di scrivere per ridurre i tempi.

Confermo, anch'io ho avuto un lungo scambio di mail con loro e mi hanno chiesto di inviare il bug report.

Allora, provo ad aggiungere quello che so e vediamo se viene fuori qualcosa. Ho contattato l'assistenza android auto sul loro forum, quella di poco che in realtà mi ha risposto ed ho cercato in vari forum.
Google mi ha seguito via mail personalmente, facendomi fare più prove, inviare video che ci hanno permesso di trovare il problema (Trovare, non risolvere).
E' una questione prettamente Video, il touch funziona, android auto funziona MA il video no, c'è ogni 5 minuti un refresh di immagini ma nulla di più.
Se vogliamo una soluzione la cosa migliore è seguire quest'ultima loro richiesta: (non sono stato a tradurla, se serve lo faccio)

1. Enable Developer Mode on your phone

Open Settings. Scroll down and tap About phone (or System).
Scroll down to the Build number.
Tap the Build number 7 times in quick succession until "You're now a developer!" appears (or it may ask you to enter your PIN first).
Return to the Settings (or Settings > System) and select Developer options.
At the top of the screen, make sure 'Developer options' is enabled (green).
In the Developer options menu, scroll down or search for Enable Bluetooth HCI snoop log and set to Enabled.
In the Developer options menu, scroll down to the Debugging section and enable Bug report shortcut (green).
In the Developer options menu, scroll down to Logging level and set it to Verbose
(Optional - only for wireless connections) In the Developer options menu, scroll down or search Enable Wi-Fi Verbose Logging and set to Enabled
Scroll down to Logger buffer sizes. The default setting is 256K. Select 16M (or the largest setting available) to help capture more information for debugging. Please note, this setting can affect apps performance, especially with lower memory phones.


2. Enable the Android Auto Developer setting on your phone

Ensure Google Play Services and the Android Auto application are up-to-date.
Open Settings. Scroll down and tap Connected Devices.
Tap Connection preferences.
Scroll down and tap Android Auto.
Scroll to the bottom of the list and tap "Version" once. This expands to display "Version and permission info."
Tap on the expanded "Version and permission info" text ten (10) times. A dialog prompts you to enable Developer settings. Click OK.
To confirm that Developer settings are enabled, select the Menu (upper right corner). You will see Developer settings.
Select Developer settings and scroll down to enable Force debug logging. This option enables Android Auto-related debug logs and allows you to capture the activity log for an Android Auto session.


3. Capture a Bug Report

It's very important to capture a bug report right after you experience the issue again. (For safety reasons, we recommend having a passenger capture the bug report.) Please be sure to stay connected until the bug report is complete (important connection information is only captured at the very end).

il bug report si crea andando in impostazioni, specifiche tecniche e cercate qualcosa tipo "altre specifiche" dovete arrivare dove si vede il modello della CPU, quanti processori ecc. Toccate quello 5 volte e crea il bug report. Va creato quando ancora nella cache è salvato android auto, quindi ancor meglio se è ancora connesso dopo i veri tentativi. Vi creerà un 35 mega di file da inviare dall'applicazione android auto o mail come bug report.

Se li bombardiamo a android-auto-app@google.com magari con una breve descrizione del problema in mail forse ci ascoltano perché il problema è IDENTICO per tutti in molte marche differenti di vetture.
 
Confermo, anch'io ho avuto un lungo scambio di mail con loro e mi hanno chiesto di inviare il bug report.

Allora, provo ad aggiungere quello che so e vediamo se viene fuori qualcosa. Ho contattato l'assistenza android auto sul loro forum, quella di poco che in realtà mi ha risposto ed ho cercato in vari forum.
Google mi ha seguito via mail personalmente, facendomi fare più prove, inviare video che ci hanno permesso di trovare il problema (Trovare, non risolvere).
E' una questione prettamente Video, il touch funziona, android auto funziona MA il video no, c'è ogni 5 minuti un refresh di immagini ma nulla di più.
Se vogliamo una soluzione la cosa migliore è seguire quest'ultima loro richiesta: (non sono stato a tradurla, se serve lo faccio)

1. Abilita la modalità sviluppatore sul tuo telefono

Apri Impostazioni. Scorri verso il basso e tocca Informazioni sul telefono (o Sistema).
Scorrere verso il basso fino al numero di build.
Tocca il numero di build 7 volte in rapida successione finché non appare "Ora sei uno sviluppatore!" (oppure potrebbe chiederti di inserire prima il tuo PIN).
Ritorna alle Impostazioni (o Impostazioni > Sistema) e seleziona Opzioni sviluppatore.
Nella parte superiore dello schermo, assicurati che "Opzioni sviluppatore" sia abilitato (verde).
Nel menu Opzioni sviluppatore, scorri verso il basso o cerca Abilita registro snoop Bluetooth HCI e imposta su Abilitato.
Nel menu Opzioni sviluppatore, scorri verso il basso fino alla sezione Debug e abilita il collegamento Segnala bug (verde).
Nel menu Opzioni sviluppatore, scorri verso il basso fino a Livello di registrazione e impostalo su Verbose
(Facoltativo - solo per connessioni wireless) Nel menu Opzioni sviluppatore, scorri verso il basso o cerca Abilita registrazione dettagliata Wi-Fi e imposta su Abilitato
Scorri verso il basso fino a Dimensioni buffer logger. L'impostazione predefinita è 256K. Seleziona 16M (o l'impostazione più grande disponibile) per catturare più informazioni per il debug. Nota che questa impostazione può influire sulle prestazioni delle app, specialmente con telefoni con memoria inferiore.


2. Abilita l'impostazione Android Auto Developer sul tuo telefono

Assicurati che Google Play Services e l'applicazione Android Auto siano aggiornati.
Apri Impostazioni. Scorri verso il basso e tocca Dispositivi connessi.
Tocca Preferenze di connessione.
Scorri verso il basso e tocca Android Auto.
Scorri fino in fondo all'elenco e tocca "Versione" una volta. Questo si espande per visualizzare "Informazioni sulla versione e sui permessi".
Tocca il testo espanso "Informazioni sulla versione e sui permessi" dieci (10) volte. Una finestra di dialogo ti chiede di abilitare le impostazioni dello sviluppatore. Fai clic su OK.
Per confermare che le impostazioni sviluppatore sono abilitate, seleziona il Menu (angolo in alto a destra). Vedrai le impostazioni sviluppatore.
Seleziona Impostazioni sviluppatore e scorri verso il basso per abilitare Forza registrazione debug. Questa opzione abilita i log di debug correlati ad Android Auto e ti consente di acquisire il log delle attività per una sessione di Android Auto.


3. Cattura un bug report

È molto importante acquisire una segnalazione di bug subito dopo aver riscontrato nuovamente il problema. (Per motivi di sicurezza, consigliamo di far acquisire la segnalazione di bug a un passeggero.) Assicurati di rimanere connesso fino al completamento della segnalazione di bug (le informazioni importanti sulla connessione vengono acquisite solo alla fine).

il bug report si crea andando in impostazioni, specifiche tecniche e cercate qualcosa tipo "altre specifiche" dovete arrivare dove si vede il modello della CPU, quanti processori ecc. Toccate quello 5 volte e crea il bug report. Va creato quando ancora nella cache è salvato android auto, quindi ancor meglio se è ancora connesso dopo i veri tentativi. Vi creerà un 35 mega di file da inviare dall'applicazione android auto o mail come bug report.

Se li bombardiamo a android-auto-app@google.com magari con una breve descrizione del problema in mail forse ci ascoltano perché il problema è IDENTICO per tutti in molte marche differenti di vetture.

Salve a tutti.. avete aggiornamenti? qualcuno ha risolto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top