DOMANDA Problema amplificatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AC3Ale

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti ho appena trovato rovistando nel garage delle casse abbastanza grosse che avevo acquistato qualche anno fa di cui non ricordo il consumo. Ora le ho attaccate sl mio amplificatore da 70 watt (o almeno così ricordo) dove erano già attaccate due grosse casse, attaccando anche un lettore dvd. NON ricordo più i rapporti tra watt e ampere e non so se attaccandoci un amplificatore da scrivania da 3 ampere con uscite da 25 watt riesco a metterci queste casse

si riesce a collegarle e sentirle... ma non capisco un paio di cose... L'amplificatore è da 25 o 70 Watt... cosi mi sembra che tu ne abbia due... comunque devi vedere la potenza richiesta dalle casse.
in linea di massima:
-se la potenza dell'ampli è minore non puoi salire di volume perché altrimenti lo bruci
-se la potenza dell'ampli è maggiore non puoi salire troppo perché potresti bruciare le casse.
Naturalmente se le differenze tra i valori sono minime non ottieni risultati cosi pericolosi, ma avrai sicuramente un suono poco pulito e/o distorto.
le ampere non sono rilevanti sull'uscita casse...

si riesce a collegarle e sentirle... ma non capisco un paio di cose... L'amplificatore è da 25 o 70 Watt... cosi mi sembra che tu ne abbia due... comunque devi vedere la potenza richiesta dalle casse.
in linea di massima:
-se la potenza dell'ampli è minore non puoi salire di volume perché altrimenti lo bruci
-se la potenza dell'ampli è maggiore non puoi salire troppo perché potresti bruciare le casse.
Naturalmente se le differenze tra i valori sono minime non ottieni risultati cosi pericolosi, ma avrai sicuramente un suono poco pulito e/o distorto.
le ampere non sono rilevanti sull'uscita casse...
mi sono sbagliato, quello dove ora sono attaccate le casse è da 140 watt. C'È anche un display dove mi fa vedere fino a dove posso alzare il volume per non rischiare di bruciare le casse. L'altro amplificatore da scrivania ha due uscite da 25 watt l'una dove dovrei collegare le casse di cui ho parlato

Scusa sai, ma non siamo indovini :)
Le casse hanno un nome, una marca, un modello, un numero di serie? Fai una ricerca google e vedi se trovi le loro caratteristiche, per noi farlo e' impossibile.

Scusa sai, ma non siamo indovini :)
Le casse hanno un nome, una marca, un modello, un numero di serie? Fai una ricerca google e vedi se trovi le loro caratteristiche, per noi farlo e' impossibile.
No perché erano di un vecchio stereo ed la targhetta si era cancellata ma ora ho risolto collegandole ad un amplificatore più potente ed alzando il volume fino a che non gracchiavano e ho visto il consumo in watt tramite il display

Attento che se il display da' una indicazione della potenza media, cosa probabile, corri pur sempre il rischio di danneggiare le casse durante i picchi di potenza. In genere i display degli amplificatori sono per lo piu' per effetto visivo che veri misuratori di potenza. Non pompare troppo quelle povere casse.

ok grazie provo ad attacarle ad un amplificatore con due uscite da 25 watt e provo. Riusciresti a sapere quanti watt consumano postando una foto?

se fai una foto c'e' la possibilta' che qualcuno le possa riconoscere. Specie se togli la griglia da una delle due, mostrando cosi' anche gli altoparlanti. Ma impossibile saperne il wattaggio, l'unica cosa da fare e' collegarle a un amplificatore tenendo il volume basso, ed essere pronti a vederle partire (a volte sono i tweeter che saltono per primi, specie con musica elettronica ricca di frequenze alte)

Le ho attaccate ad un piccolo amplificatore da scrivania e vanno davvero bene. Ho anche ritorvato le mie vecchie linear k300(che ricordi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro