Problema AMD Phenom II X4 965 Black Edition

Pubblicità

leviatanx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho riscontrato un problema con la mia CPU. Questa è la Scheda tecnica:

phenom_965_cpuz.gif

CPU speed è sui 3408.8 MHz ed ho notato che la mia non raggiunge assolutamente queste prestazioni perchè si ferma a 803 MHz
(Non so se è normale o meno)
Screen:

cpuspeed.gif

Ditemi se tutto ciò è normale. Grazie

leggi 803mhz perche semplicemente hai windows7 nel bios hai i parametri del risparmio energetico attivi e quindi quando fa poco o niente si mette a 800mhz...
infatti cpu 0% nella foto che hai messo...
lancia un'applicazione pesante a livello di processore e vedi cpuz come legge 3.4ghz

Quoto valerius14, è per via del risparmio energetico, non preoccuparti che appena lanci un gioco pesante la frequenza schizza a default alla velocità della luce. :asd:

leggi 803mhz perche semplicemente hai windows7 nel bios hai i parametri del risparmio energetico attivi e quindi quando fa poco o niente si mette a 800mhz...
infatti cpu 0% nella foto che hai messo...
lancia un'applicazione pesante a livello di processore e vedi cpuz come legge 3.4ghz

Ho provato. Ho avviato Call of Duty Black Ops (che scatta notevolmente) e la CPU Speed non si è mossa da 803 MHz
PS: Ovviamente prima di comprare il gioco ho testato il PC con "Can You Run It?" e il gioco soddisfava i requisiti massimi di sistema. Sono certo che è un problema di CPU. Che faccio? :(

non e un problema di cpu...
lancia.... intel burn test o linx programmi per lo stress del processore...

come hai fatto a lanciare il gioco e a vedere la frequenza cpu l'hai lanciato e l'hai tolto? cosi non riesci a vedere...

anzi no, prendi superpi 1,5 mod
lancia quello fagli calcolare 2mb
prima di farglieli calcolare tieni aperto cpuz e vedi che da 800 fa 3.4 ghz

vai al bios e metti su amd cool and quiet su disabled....
puo darsi che rimanendo su auto ti da quest effetto....
dopo prova a mettere anche su enabled....

di solito il cool and quiet in oc non funziona se rimasto su auto......

se non funziona vai nel pannelllo di controllo...opzione risparmio energia--cambia impostazione avanzate risparmio energia-risparmia energia del processore....livello massimo prestazione del processore.... metti al 100%

mi spiace non e supportato, quella mobo come mi ricordavo supporta massimo cpu con 95watt di tdp e la tua o ne ha 125w o ne ha 160w a seconda di che step sia...

dallo screen e step c3 quindi 125watt di tdp ma cmq la mobo non supporta quel processore...
o cambi mobo o cambi processore...

per i processori compatibili guarda qui
ASRock > Products > N68-GE3 UCC > CPU Support List

ti direi cambia la cpu con un 955 step c3 che e supportato.. alla fine invece di 3.4 sara 3.2 e 200mhz non ti cambiano la vita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro