Problema AMD Athlon 5200 scalda troppo

Pubblicità

FoboTheBest92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
allora io ho un amd athlon 5200+ 2.7 GhZ ( cod dissipatore originale) 2 gb di ram e d vga l'ATI HD 4830 512 mb ed un alimentatore da 450W... in pratica mi registra delle temperature troppo alte... diciamo preoccupanti... in genere dovrebbe stare sui 20 °C e magari mentre gioco salire a 30 o 40 °C invece le mie temperature sono : 45°C mentre non faccio nulla e mentre gioco la temperatura sale fino a raggiungere i 102°C anche con il case aperto ... da cosa può dipende???

p.s: per vedere la temperatura uso EVEREST ultimate Edition

102 gradi il processore ????? E và ancora ?L'Athlon è l' X2 vero ? a default ti dovrebbe stare sui 40 , in full sui 60-65 con dissi stock .... per le temp usa core temp o real temp . Prova a dare un'occhiata al dissipatore,puliscilo dalla polvere e rimetti la pasta termica ( un velo appena ) e vedi se migliori la situazione prima di allarmarsi . ciao!

nn dovrei cambiare dissipatore? cmq si amd athlon 5200+ 2.7 ghz cmq core temp m registra le stesse temperature di Everest... ekko gli screen

temperatura.bmp

temperature%202.bmp

quelle temperature sono mortali per il processore , innanzitutto fino a quando non hai risolto il problema non stressare la cpu , limitati a guardare internet o applicazioni leggere .
Prova a rimontare il dissipatore

uno sbalzo così ampio di temperature tra idle e full non è normale.. quindi o hai una sbagliata lettura delle temperature, oppure hai il dissipatore montato male..

ora ho comprato un nuovo dissipatore CPU... aspetto la consegna per poi montarlo e vedee se era quella la causa cmq ieri m è arrivato a 117 gradi ò.ò

uno sbalzo così ampio di temperature tra idle e full non è normale.. quindi o hai una sbagliata lettura delle temperature, oppure hai il dissipatore montato male..
Direi più che altro che è impossibile... :sisi: dato che la temperatura massima (thermal design power) che può sostenere è di 68°C dopodichè il processore va in protezione e il pc si riavvia (o si spegne). Si tratta quasi sicuramente di sensori sballati... ;)

Direi più che altro che è impossibile... :sisi: dato che la temperatura massima (thermal design power) che può sostenere è di 68°C dopodichè il processore va in protezione e il pc si riavvia (o si spegne). Si tratta quasi sicuramente di sensori sballati... ;)

Dipende,se la protezione viene disattivata ( magari per fare bench ) il procio nun se ferma!

Be evita assolutamente di usare quel PC!
Cambia dissi e fagli un po di manutenzione generale (pulire dalla polvere ecc)
Non vorrei sbagliarmi ma la T° della CPU mi sembra sui 65°, quella dei rispettivi core, sotto processore.
Forse quello molto caldo è il chipset della MOBO, anche io usando HDMONITOR vedo 85°, ma di chipset, poi la CPU è a 30°. Anche lo screen sotto mostra T° molto inferiori.
Per prevenzione, anche perchè 65° non sono pochi (se fossero quelli, per non parlare di 110, mai sentiti tanto alti..), cambierei comunque dissi, perchè costano ormai poco e sono anche molto più efficenti e silenziosi degli stock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro