PROBLEMA ALTOPARLANTI NOTEBOOK ASUS N550JK-CN304N

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Ciao a tutti ragazzi. Ho acquistato qualche giorno fa un notebook Asus N550JK-CN304H e lo sto testando in questi giorni.
L'altoparlante audio (è una fascia orizzontale abbastanza lunga in cui sono incorporati gli altoparlanti) è collocato sotto gli indicatori di stato.
Da qualche parte ho letto sono vi sono 4 altoparlanti,il problema è che quando ascolto la musica (es.video su youtube) mi pare di sentire il volume audio solo su 2 dei 4 altoparlanti...infatti il volume dell'audio (es.selezionato a 50) è piuttosto basso anche rispetto a un vecchio notebook Asus che invece ha 2 altoparlanti laterali.
Qualcuno di voi possiede questo notebook o mi sa dire se è normale che l'audio fuoriesce solo da 2 altoparlanti posti esattamente sotto gli indicatori di stato?
Attendo vostre notizie,grazie a tutti.
 

roky88rcd

Nuovo Utente
20
3
CPU
Intel i7-4700HQ - Chipset Intel HM86
HDD
750 GB SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 a 1600 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M, 4096 MB DDR3
Monitor
15.6 Pollici // 1980x1080 Pixel // Full HD // Glare // LED // Touchscreen
OS
Windows 8.1 Pro
Io possiedo un asus n550jv cm160p quindi praticamente identico al tuo tranne per scheda audio e processore cmq scorrendo con l'orecchio lungo tutti i forellini in basso (la striscia dei 4 altoparlanti) sento suonare l'ungo tutta la striscia in maniera uniforme (trovi anche un video su youtube che lo smontano parte per parte)! Ti consiglio di pigiare il tasto in alto a sinistra (Inizializzazione ASUS Console) quello opposto al tasto di accensione, da li entri nelle impostazioni del suono (Procedura guidata suono) e la imposti su modalità musica o modalità gioco vedrai che l'audio sarà migliore e più potente anche con il piccolo Sub esterno sentirai una netta differenza!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: uberalles33

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Io possiedo un asus n550jv cm160p quindi praticamente identico al tuo tranne per scheda audio e processore cmq scorrendo con l'orecchio lungo tutti i forellini in basso (la striscia dei 4 altoparlanti) sento suonare l'ungo tutta la striscia in maniera uniforme (trovi anche un video su youtube che lo smontano parte per parte)! Ti consiglio di pigiare il tasto in alto a sinistra (Inizializzazione ASUS Console) quello opposto al tasto di accensione, da li entri nelle impostazioni del suono (Procedura guidata suono) e la imposti su modalità musica o modalità gioco vedrai che l'audio sarà migliore e più potente anche con il piccolo Sub esterno sentirai una netta differenza!!!

grazie mille Rocky sei molto gentile...in effetti al momento ho la sensazione di sentire il suono solo nei 2 altoparlanti centrali e non in quelli laterali...mi sembra una cosa abbastanza strana dato che gli altoparlanti sono 4 e dunque il suono dovrebbe essere molto potente...su Asus Console tu hai modificato qualche parametro? la mia paura è che i 2 altoparlanti esterni non funzionino...
se puoi postami anche il video cosi' cerco di capire meglio se è un problema del mio pc oppure è solo un problema di configurazione...ho invece provato ad ascoltare la musica con le cuffie e l'audio è perfetto...grazie mille...
 

roky88rcd

Nuovo Utente
20
3
CPU
Intel i7-4700HQ - Chipset Intel HM86
HDD
750 GB SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 a 1600 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M, 4096 MB DDR3
Monitor
15.6 Pollici // 1980x1080 Pixel // Full HD // Glare // LED // Touchscreen
OS
Windows 8.1 Pro
sei sicuro che il suono fuoriesca solo dalla zona centrale? sai basta uno spostamento leggero della testa per farti credere che alcuni altoparlanti non funzionino... prova nella parte esterna con varie angolazioni di ascolto.. Su ASUS Console imposta modalità gioco o musica :ok:

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=BFTEJm9fHT8
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
sei sicuro che il suono fuoriesca solo dalla zona centrale? sai basta uno spostamento leggero della testa per farti credere che alcuni altoparlanti non funzionino... prova nella parte esterna con varie angolazioni di ascolto.. Su ASUS Console imposta modalità gioco o musica :ok:

ciao Rocky grazie mille per la risposta...ho provato a spostare la testa...nella parte centrale si sentono bene mentre nei due altoparlanti esterni non mi sembra che esca il suono...ora sto ricaricando il notebook,più tardi provo a vedere su Asus Console se riesco a sistemare tutto...certo è molto strano che come impostazione predefinita il suo provenga solo dai due altoparlanti centrali...a conferma di questa mia impressione se alzo il volume al 50% (che è un volume medio) il suono è bassino...

per caso sai come posso controllare se tutti gli altoparlanti funzionano correttamente? (magari qualche opzione su pannello di controllo)

grazie ancora per la risposta :)
 

roky88rcd

Nuovo Utente
20
3
CPU
Intel i7-4700HQ - Chipset Intel HM86
HDD
750 GB SATA 7200 rpm
RAM
16 GB DDR3 a 1600 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M, 4096 MB DDR3
Monitor
15.6 Pollici // 1980x1080 Pixel // Full HD // Glare // LED // Touchscreen
OS
Windows 8.1 Pro
Il suono bassino dipende probabilmente dalle impostazioni di asus console; è facilissimo entri e cambi con un click la modalità del suono in musica o giochi sentirai la differenza specialmente se hai collegato il sub.

- - - Updated - - -

come puoi vedere dal video sembrerebbe che i 4 altoparlanti siano spostati più sulla destra per far posto all'harddisk... o sbaglio?

- - - Updated - - -

ASUS N550 / N550JV /N550JK review - YouTube Minuto: 2:15

guarda tutto il video le tue impressioni erano giuste le casse sono concentrate nella parte centrale :luxhello:

- - - Updated - - -

minuto 2:56 schermo IPS tra l'altro si nota ad occhio che è un gran bel display
 
Ultima modifica:

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Il suono bassino dipende probabilmente dalle impostazioni di asus console; è facilissimo entri e cambi con un click la modalità del suono in musica o giochi sentirai la differenza specialmente se hai collegato il sub.

- - - Updated - - -

come puoi vedere dal video sembrerebbe che i 4 altoparlanti siano spostati più sulla destra per far posto all'harddisk... o sbaglio?

- - - Updated - - -

ASUS N550 / N550JV /N550JK review - YouTube Minuto: 2:15

guarda tutto il video le tue impressioni erano giuste le casse sono concentrate nella parte centrale :luxhello:

- - - Updated - - -

minuto 2:56 schermo IPS tra l'altro si nota ad occhio che è un gran bel display

grazie di tutto sei davvero gentile Rocky...ho visto il video,mi pare che i 4 altoparlanti siano abbastanza centrati,c'e' anche questo video dove si vedono abbastanza bene:

https://www.youtube.com/watch?v=a_mBUpx6R2w (vedi dal minuto 2.40 in poi...)

ho controllato Asus Console...poi sono andato su PROCEDURA GUIDATA AUDIO (MODALITA' MUSICA)...era già selezionato su MODALITA' MUSICA....se clicco sull'icona viola mi compare il riquadro AUDIO WIZARD (è selezionato appunto MUSIC MODE)...poi clicco in basso su CONTROLS e qui c'e' un dettaglio che mi può servire dato che c'e' scritto SPEAKERS (SMALL MEDIUM LARGE)....soltanto che non so cosa vuol dire e come posso selezionare le 3 modalità...magari selezionando LARGE riesco a sfruttare tutti e 4 gli altoparlanti/speakers? non saprei proprio...:grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: roky88rcd

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!