PROBLEMA Problema allo stick analogico del mio gamepad: comincia a scorrere ruvido e bloccarsi

gale599

Nuovo Utente
31
1
Salve a tutti ragazzi, è raro che io posta sui forum, ma sono quì perchè volevo una consultazione professionale da parte di gente appunto professionale!

Vi spiego, ho cominciato ad utilizzare il mio gamepad NACON Compact Wired dal 10 Giugno 2019 e, solo da qualche settimana, lo stick analogico sinistro ha cominciato a presentare questo problema: praticamente, se lo si sposta verso il basso comincia a scorrere ruvidamente in quella direzione, e, spesso non torna al centro automaticamente rimandendo bloccato in basso.

Sul web ho visto alcuni video in cui praticamente fanno una pulizia interna dello stick con dell'aria compressa e ci aggiungono un po' di lubrificante spray ruotando a 360 gradi la levetta per far spianare meglio la sostanza.


Dato che il controller è abbastanza recente e l'ho pagato anche abbastanza (34€), sapete dirmi se la soluzione sopra riportata sarebbe funzionante?
In caso contrario cosa mi consigliereste? Ovviamente la soluzione di sostituire il gamepad la tengo come ultimissima spiaggia perchè comunque è utilizzabile a tutti gli effetti e le altre direzioni di entrambe le levette (lo stick destro è perfetto e fluido) sono ancora come nuove praticamente.

Grazie mille raga
 

Allegati

  • Nacon_analogico_guasto.jpg
    Nacon_analogico_guasto.jpg
    58.9 KB · Visualizzazioni: 268

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
La soluzione che hai proposto (aria compressa e lubrificazione dello stick) sarebbe molto fattibile e funzionante anche,solo che a sto punto ti consiglio di sostituire se ne hai la possibilità.:patpat:

Per il motivo che neanche dopo 4 mesi ti ha dato problemi di reattività e fluidità lo stick sinistro,non vorrei sia tipo fallato :suicidio:

Comunque se proprio vuoi provare quello che hai proposto nota bene che comunque è un pò rischioso da fare
 

gale599

Nuovo Utente
31
1
La soluzione che hai proposto (aria compressa e lubrificazione dello stick) sarebbe molto fattibile e funzionante anche,solo che a sto punto ti consiglio di sostituire se ne hai la possibilità.:patpat:

Per il motivo che neanche dopo 4 mesi ti ha dato problemi di reattività e fluidità lo stick sinistro,non vorrei sia tipo fallato :suicidio:

Comunque se proprio vuoi provare quello che hai proposto nota bene che comunque è un pò rischioso da fare

-

Diamine, allora proverò più in là ad effettuare questo piccolo disassembly per pulirlo e lubrificarlo.

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!