DOMANDA Problema all'avvio

Anton2000z

Nuovo Utente
9
0
Parlo di un notebook
Premendo il tasto di accensione, i led si illuminano, le ventole partono il pc resta qualche secondo nero, all'incirca una decina di secondi, poi si carica la scritta della marca e il pc si avvia come dovrebbe. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
se riavvio invece parte subito la scritta della marcaa ma non parte il sistema operativo
ho postato qui perchè ho appena cambiato ram e ssd, che sembrano partire visto che il pc quando decide di accendersi funziona correttamente e con gli hardware precedenti non mi dava questo tipo di problema
 
Ultima modifica:

Anton2000z

Nuovo Utente
9
0
sto facendo vari test, ho provato senza ssd, a volte la schermata lenovo appare subito a volte no, quindi escluderei anche l'ssd.
A questo punto non mi resta che pensare che o sia l'alimentatore, se voglio essere ottimista, o qualcosa integrato sulla mb che sta andando a farsi benedire.
 

Anton2000z

Nuovo Utente
9
0
tengo aggiornata la discussione perchè sto comprando dei tester sperando che mi dicano cos'è che non va al post. Volevo chiedervi una cosa, visto che quel pc è fatto in due versioni e cioè con la scheda madre del i3-5005u e i-5200u se decidessi di sostituire la scheda madre, sarebbe indifferente quale prendo, giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili