Problema all'avvio

Pubblicità

peppeson

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei discutere con voi del mio problema.
Ho un Dell Precision M4400 che fa i capricci in avvio, ovvero dopo la prima accesione (che fa regolarmente) se riavvio o spengo e riaccendo, si blocca addirittura prima del check del BIOS. Parte la ventola e si ferma li, spegnendosi da solo. I led, in base alla tabella codici trovata in rete, indicano un 'possibile' problema alla CPU che però, a questo punto, sembra non compromettere la funzionalità. Quando parte, infatti, il notebook funziona perfettamente senza alcun intoppo.
Ho già provato a rimuovere o sostituire l'hard disk, senza risoluzione.
Provato a resettare le impostazioni del bios, come sopra.

Mi chiedo se possa essere un problema legato alla temperatura e come questa possa influire SOLO sull'avvio...

Idee in merito?

ciao
non credo che sia legato alle temperature -

puoi prima cosa fare un test diagnostico facendo F12 all'avvio e fare una prima fase di diagnosi Hardwaer-

secondo dal sito di Dell puoi scaricarti l'applicazione MyDell che ti permette di fare delle diagnosi del tuo PC specifico -

se apparisse un problema ti viene rilevato My Dell | Dell Italia

terzo (se vuoi) visto che dal check dei led sembra il processore puoi valutare se scaricarti CPU-z e far un'ultimo test.

Se comunque ci fosse un problema normalmente MyDell te lo dice.

In ultimo - sei ancora in garanzia?

A disposizione
Andrea

Ho scaricato ed installato l'applicazione MyDell, fatto il test predefinito completo e riavviato per fare quello della memoria. Il risultato è tutto regolare.
Il mistero si infittisce.

Il notebook non è più in garanzia.

- - - Updated - - -

Ho provato anche l'Intel Burn Test e non ci sono stati problemi.
Buh..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro