Problema all'avvio

Pubblicità

Evil Monkey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Premetto che ho installato tutto ed è già partito 3-4 volte senza problemi, ma ora, accendendolo nuovamente, mi si è bloccato a come quando non aveva OS installato, ho fatto il setup (f1 su quella schermata) e ho impostato tutto come stava prima, riavviato ed è partito. Una volta caricato tutto, orario e data erano sballati, quelli preimpostati come se fosse partito per la prima volta. A cosa è dovuto?

ps. Con Google Chrome non fa comparire il form per rispondere o per scrivere un nuovo topic, succede anche a voi? Ho dovuto usare IE e la cosa mi preoccupa :doh:

per il problema di Chrome dato che non sei l'unico ad averlo, segnalalo nell'apposita discussione.

per il pc, invece, puoi essere più chiaro??
posta intanto la configurazione completa e poi, spiegati meglio... hai detto che "hai impostato tutto come stava prima"... prima di cosa?? hai toccato qualche voce nel bios prima di avere questo problema??

La configurazione è questa
Aerocool Strike-X - Black
XFX pro 550w
Intel 1155 i5-2300 Ci5 Box (2,80GHz)
ASUS 1155 P8P67-M REV B3
VGA Gigabyte Radeon HD 6950 Core 870MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
Samsung SH-B123L

In pratica la prima volta ho fatto partire il pc, ho avviato il bios e impostato (nella modalità semplice) la modalità super per quanto riguarda l'uso del pc, installato l'OS e tutto ok, così per 2 giorni con 3-4 accensioni e altrettanti riavvii giornalieri.
Oggi lo accendo la prima volta e mi si ferma a come quando non aveva l'OS installato, entro nel bios e vedo che era impostato come all'inizio, come se non avessi fatto nulla, rimetto tutto come stava, salvo ed esco, al riavvio funziona tutto ok solo che, una volta caricato tutto, data e ora erano quelli preimpostati.

Ho fatto un cambio di pc nella giornata di oggi, per prendere alcune cose dal vecchio e portarle sull'hdd esterno, può essere successo qualcosa in questo cambio? Mi pare molto strano

il problema credo sia causato dalla modalità Super... se vuoi fare overclock è meglio farlo manualmente

potrebbe esserci un voltaggio troppo basso o impostazioni non corrette... meglio evitare queste funzioni (inutili)

figurati ;)

se invece cambi idea (per l'overclock... poi arrivare a 3.5GHz max), sai dove trovarci ;)

Allora ho capito cos'è, in parte. È successo di nuovo ed entrambe le volte quando il pc è stato staccato dall'alimentazione per molto tempo.
Come se non riconoscesse più le impostazioni una volta scollegato e ricollegato. Avete idee del perché faccia in questo modo?

probabilmente hai la batteria tampone scarica... se perde i parametri del bios è quello il problema :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro