Problema all'avvio win8 e win7

Spark3n

Nuovo Utente
33
0
alve a tutti. ho un problema che mi sta S il tormento. Fino ad oggi avevo installato win8 sul mio PC, sin dal primo giorno a tempi random mi fa lo stesso difetto: spengo il computer, lo vado a riaccendere e non si avvia. Fa il classico bip il BIOS per dire che è tutto OK, e poi muore, schermata nera, nessuna attività su hdd, rimane così, appena premo il bottone power, si spegne immediatamente, se premo ctrl alt del si riavvia. Unica soluzione, reinstallare win8. Nessuna procedura è in grado di risolvere il problema. Giunto all'esasperazione ho reinstallato win7, eseguo windows update, riavvio eeee.. ta da!! stesso identico problema. Avevo pensato già in win 8 che fosse colpa di qualche aggiornamento, cosi li ho disattivati, ma stesso risultato. Ci tengo a sottolineare che i tempi con cui questo avviena dalla nuova re installazione sono random, e che io ricordi, prima che esistesse win8, con la stessa identica configurazione hardware, win7 non mi ha mai dato problemi di questo genere. Inizio a pensare che il problema sia l'hdd che alla chiusura non salva bene qualche dato che sballa il tutto. idee? soluzioni?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Testa il disco con cristal disk info magari hai cluster danneggiati o lo stato smart in pessimo stato

Sent from my GT-I9300
 

Spark3n

Nuovo Utente
33
0
Ho scaricato crystaldiskinfo, dice per entrambi i miei hdd che lo stato e buono. Che paremetri devo scriverti? Ce ne sono una marea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili