Problema All'avvio Parte Il Bios E Non Windows

Pubblicità

Luigikk22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e ho bisogno del vostro aiuto. Premetto di non aver avuto mai nessun tipo di problema con il mio notebook asus F556uj-xx021t.Ma oggi mentre giocavo con alcuni miei amici online, il pc si blocca con scritto "Microsoft Windows non risponde".Aspetto un pò ma non succede niente quindi decido di spegnere il pc,visto che era tutto bloccato e non potevo effettuare nessuna operazione. Provo a riaccendere il pc ma dopo il logo asus invece della schermata di Windows 10 il pc entra nel bios e anche dopo ripetuti riavvii ed aver aggiornato il bios il problema persiste. La cosa strana è che non c'è nessun problema con l'ordine di boot perché il pc legge perfettamente l'hard disk con il sistema operativo ma in nessuna maniera Windows parte. Cosa dovrei fare secondo voi? Non voglio formattare il pc perché ho file molto importanti all'interno e non so che fare.
Spero in un vostro aiuto.

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

prima cosa: recupera i dati. Se puoi, smonta l'HDD e metti i dati su un'altro PC, che per ora sono la cosa più importante.
Secondo, se hai puoi fare l'operazione precedente, già che ci sei prova a montare il tuo HDD su un'altro PC e vedere se da gli stessi errori.

Per salvare i dati puoi anche utilizzare una distro di Linux in live, da cd o da chiavetta USB e copiare i dati su di un hard disk esterno o sulla chiavetta stessa!

Comunque sia è da capire quale sia la fonte dell'errore, magari c'è qualche settore danneggiato dell'hard disk...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e ho bisogno del vostro aiuto. Premetto di non aver avuto mai nessun tipo di problema con il mio notebook asus F556uj-xx021t.Ma oggi mentre giocavo con alcuni miei amici online, il pc si blocca con scritto "Microsoft Windows non risponde".Aspetto un pò ma non succede niente quindi decido di spegnere il pc,visto che era tutto bloccato e non potevo effettuare nessuna operazione. Provo a riaccendere il pc ma dopo il logo asus invece della schermata di Windows 10 il pc entra nel bios e anche dopo ripetuti riavvii ed aver aggiornato il bios il problema persiste. La cosa strana è che non c'è nessun problema con l'ordine di boot perché il pc legge perfettamente l'hard disk con il sistema operativo ma in nessuna maniera Windows parte. Cosa dovrei fare secondo voi? Non voglio formattare il pc perché ho file molto importanti all'interno e non so che fare.
Spero in un vostro aiuto.

Riesci ad entrare in modalità provvisoria ? :look:

Riesci ad entrare in modalità provvisoria ? :look:
Adesso ci provo con una chiavetta usb con Windows 10 avviabile. Qualora funzionasse questo metodo, salvo tutti i miei dati importanti altrimenti provo con Ubuntu.

EDIT: sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria, cosa dovrei fare adesso? Un ripristino del sistema secondo voi?

c76334e989f4d813566331948b8ae1cb.jpg

266ec46efc04b5ae4e59cbd6f82eda45.jpg

Ultima modifica:
Allora ragazzi sono riuscito ad installare Ubuntu e credo di aver capito quale sia il problema. Il mio hard disk è diviso in due partizioni OS con sistema operativo e dati personali e DATA dove avevo tutti i giochi. Purtroppo credo che la partizione OS si sia in qualche modo "corrotta". E non riesco a recuperare più i miei file. Ecco l'errore che esce:
210f4f68542e920094b1b699ba555964.jpg

Secondo voi non c'è modo di recuperare i file?

l'unico modo ora è staccare l'HDD e collegarlo a un altro PC (come secondario o più comodamente come USB). Almeno vedi se riesci a recuperare qualcosa

l'unico modo ora è staccare l'HDD e collegarlo a un altro PC (come secondario o più comodamente come USB). Almeno vedi se riesci a recuperare qualcosa
Quindi dovrei comprare uno di quei case per hard disk per farlo diventare un hard disk esterno?(Ovviamente oltre ad un nuovo hard disk) Non esiste nessun programma anche per Linux che può recuperare file da un hard disk danneggiato?

eehh, non so altro... o lo fai con BOX USB e lo attacchi a un'altro PC collegando i dati o come ti ho detto sopra, altre idee non ne ho.
P.S. anche collegandolo a un'altro PC.... non è detto che riesci ad accedere ai dati

Ragazzi innanzitutto buon anno e grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi ma ormai mi sto rassegnando al fatto che recuperare i miei dati è quasi impossibile. Ho un dubbio, forse ad alcuni di voi sembrerà banale ma mi chiedo se insieme al nuovo hard disk devo comprare anche una nuova copia di Windows 10 visto che non riesco a recuperare i dati del vecchio sistema.

Buon anno a te @Luigikk22,
mi dispiace che non tu sia riuscito a recuperare i dati importanti dal tuo disco :(
Il tuo laptop ha Windows 10 Home "nativo", è sufficiente quindi scaricare l'ISO di Windows 10 AU e installarla, il product-key viene automaticamente riconosciuto e Windows attivato con firma digitale:
http://windowsiso.net/windows-10-is...nniversary-update-1607-iso-download-standard/ :sisi:
Tuttavia ti suggerisco, se riesci a reperirla (al limite aggiorni con Windows Update), di mettere l'ultima build 14393.576 di Anniversary Update (non so se c'è in italiano, al limite scarichi il language pack in ITA), rilasciata qualche giorno fa:
http://www.windowsteca.net/2016/12/...disponibile-al-download-pc-tablet-smartphone/
Personalmente l'ho già installata e debbo dirti che la batteria del mio Lenovo Y700 dura molto di più, se prima (build 14393) a malapena facevo sulle 3 ore, adesso con la 14393.576 faccio più di 5 ore !!! :shock:
Incredibile !!!!! ;)

Buon anno a te @Luigikk22,
mi dispiace che non tu sia riuscito a recuperare i dati importanti dal tuo disco :(
Il tuo laptop ha Windows 10 Home "nativo", è sufficiente quindi scaricare l'ISO di Windows 10 AU e installarla, il product-key viene automaticamente riconosciuto e Windows attivato con firma digitale:
http://windowsiso.net/windows-10-is...nniversary-update-1607-iso-download-standard/ :sisi:
Tuttavia ti suggerisco, se riesci a reperirla (al limite aggiorni con Windows Update), di mettere l'ultima build 14393.576 di Anniversary Update (non so se c'è in italiano, al limite scarichi il language pack in ITA), rilasciata qualche giorno fa:
http://www.windowsteca.net/2016/12/...disponibile-al-download-pc-tablet-smartphone/
Personalmente l'ho già installata e debbo dirti che la batteria del mio Lenovo Y700 dura molto di più, se prima (build 14393) a malapena facevo sulle 3 ore, adesso con la 14393.576 faccio più di 5 ore !!! :shock:
Incredibile !!!!! ;)
Grazie mille per la tua disponibilità e seguirò il tuo consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro