Problema all'avvio GRUB RESCUE

Pubblicità

Paueron

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
37
Ciao a tutti
Ho un Huawei Matebook D15, i5 - 8gb - 512gb
Con 3 partizioni:
- 400GB su Windows 11
- 50GB su Kali Linux
- 25GB su ZorinOS

Fino a ieri tutto funzionava perfettamente e all'avvio mi chiedeva quale OS volessi.
Da stamattina ad ogni accensione mi chiede Grub Rescue, e quindi per avviare l'OS che voglio devo fare F12 per accedere al Boot Menu e sceglierlo da li.

Come torno alla pagina che avevo di selezione dell'OS?

Grazie mille. Purtroppo non ha funzionato nessuna di queste opzioni, quindi ho fatto un backup di Windows, dove avevo i miei file importanti, ed ho reinstallato tutto.
Passerò il weekend così, a reinstallare OS😢

Grazie mille. Purtroppo non ha funzionato nessuna di queste opzioni, quindi ho fatto un backup di Windows, dove avevo i miei file importanti, ed ho reinstallato tutto.
Passerò il weekend così, a reinstallare OS😢
non serve, ti basta reinstallare grub dalla partizione di zorinOS

ricordati di installare prima windows e dopo linux, solitamente selezionato l'ultimo boot installato, anche se windows ogni tanto fa di testa sua

Perfetto, grazie mille!
Adesso ho già reinstallato Windows e Zorin.

Mi manca ancora Kali da installare... ma stavo pensando, visto che la scheda di rete del mio PC non è compatibile con Kali e non ha proprio i driver di passare a Parrot security.
Solo che prendo la iso, la metto su una chiavetta con Rufus, provo ad avviare dalla chiavetta e mi esce sempre sto GRUB Rescue🙄🙄, sai come fare a farlo avviare?
Grazie mille dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro