Problema all'avvio GRUB RESCUE

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Ciao a tutti
Ho un Huawei Matebook D15, i5 - 8gb - 512gb
Con 3 partizioni:
- 400GB su Windows 11
- 50GB su Kali Linux
- 25GB su ZorinOS

Fino a ieri tutto funzionava perfettamente e all'avvio mi chiedeva quale OS volessi.
Da stamattina ad ogni accensione mi chiede Grub Rescue, e quindi per avviare l'OS che voglio devo fare F12 per accedere al Boot Menu e sceglierlo da li.

Come torno alla pagina che avevo di selezione dell'OS?
 

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Grazie mille. Purtroppo non ha funzionato nessuna di queste opzioni, quindi ho fatto un backup di Windows, dove avevo i miei file importanti, ed ho reinstallato tutto.
Passerò il weekend così, a reinstallare OS😢
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,564
12,053
Grazie mille. Purtroppo non ha funzionato nessuna di queste opzioni, quindi ho fatto un backup di Windows, dove avevo i miei file importanti, ed ho reinstallato tutto.
Passerò il weekend così, a reinstallare OS😢
non serve, ti basta reinstallare grub dalla partizione di zorinOS
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,564
12,053

ricordati di installare prima windows e dopo linux, solitamente selezionato l'ultimo boot installato, anche se windows ogni tanto fa di testa sua
 

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Perfetto, grazie mille!
Adesso ho già reinstallato Windows e Zorin.

Mi manca ancora Kali da installare... ma stavo pensando, visto che la scheda di rete del mio PC non è compatibile con Kali e non ha proprio i driver di passare a Parrot security.
Solo che prendo la iso, la metto su una chiavetta con Rufus, provo ad avviare dalla chiavetta e mi esce sempre sto GRUB Rescue🙄🙄, sai come fare a farlo avviare?
Grazie mille dell'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!