Problema all'avvio di WinME

Pubblicità

Nantor

Utente Attivo
Messaggi
423
Reazioni
1
Punteggio
40
Jajuka83 ha un grosso problema con il pc per cui chiedo in vece suaJ
All’avvio di winME a metà del caricamento viene fuori una schermata blu cn scritto errore di protezione di windows sistema bloccato spegnere il computer.Il computer entra solo in modalià provvisoria e provando ad avviare in modalità conferma passo-passo funziona solamente escludendo i driver di win ed entrando quindi in modalità provvisoria…ha provato a fare l’avvio cn il cd di windows ME e a reinstallarlo, lo scandisk ha trovato degli errori nellì’allocazione dei files,li ha corretti automaticamente e poi è partita l’installazione…a metà si è fermata ha mostrato un messaggio cn scritto “application error SUWIN caused general protection fault in module verx..dll @ 0002:24AE” dicendo di interrompere l’installazione o ignorare ,il tasto ignora è inutilizzabile e ha dovuto quindi terminare l’installazione,il problema nn è stato quindi risolto e torna la stessa schermata. Adesso entrando in modalità provvisoria finito di caricarla viene fuori un messaggio “errore durante l’avvio del programma” file DLL winspool.DRW nn trovato.
Chiede soccorso a qualcuno o almeno qlche indicazione su che tipo di problema possa essere
Grazie in anticipo
 
Sembrerebbe un problema di disco che sta partendo... chiedigli che hard disk ha e poi scarica l'utility relativa al suo modello per testare il disco (le trovi qui). :sisi:

ciaoo
 
No é un problema di driver corrotti scheda audio,video quello che ha insomma,io penso che avrebbe potuto risolvere o con un ripristino di sistema a un punto precedente oppure in modalitá provvisoria provando a disinstallare i driver piú sospetti e reinstallarli di nuovo,ora come ora la vedo dura tentare di rimettere in sesto win millennium se non con l'unica utility che funziona meglio F......ne :sisi:
 
Può benissimo essere un problema di Ram, come di HD ...
i drivers possono corrompersi sia con una Ram difettosa che con un HD che sta degenerando ... ;) che per svariati malfunzionamenti ...
Sostituire i drivers sicuramente non sarà sufficiente per risolvere ... :nunu:
 
eccomi...

dalla modalità provvisoria non riuscivo ad eliminare i driver video.. oper lo meno mi toglieva semplicemente la voce dalla liosta di installazione applicazioni.....allora ho eliminato la periferica video....ho riavviato il sistema...ora entra in modalità normale...non mi fa piu la schermata blu....mi segnala i driver installati...ma le funzionalità dela sk video e del desktop in realtà non me le attiva....inoltre provando a reinstallare i drivr mi dice "impossibile eseguire l'installazione"....BHO! :boh:

edit:
ora i driver me li segnala disinstallati....ma non me li fa cmq reinstallare....

all'avvio di windows cmq mi segna 2 messaggi di errore:
1 di RUNDLL che mi dice che manca il file "powproof.dll"
l'altro è ancora:“errore durante l’avvio del programma” file DLL winspool.DRW nn trovato.

ad ogni modo aggiungo 1po di informazioni:
ieri pomeriggio prima che venisse fuori la schermata blu avevo spostato 5-6Gb di file dal disco C al D(sono 2 partizioni ho solo 1 HD in realtà) e maserizzato prima circa 10Gb in 2 Dvd di file e poi eliminandoli da D. ciò significa 1 bello spostamento di file nell'HD....che lo abbia fatto degenerare?(il computer ha quasi 7anni compreso l'HD)

la ventolina della sk video(GeForce 2 MX) fa da tempo rumore(finlè non si "scalda") all'avvio del pc...ma convivo con sto problema da tempo..che sia colpa della Skvideo che sta partendo?

Ad ogni modo ho optato x 1 formattazione ed il passaggio a WinXP..ora mi devo solo far prestare 1 cd da 1 amico...poi vi faccio sapere se cambia qualcosa...nel frattempo se avete consigli o idee..non esitate! scrivete!! (grazie) :help:
 
mi sono arreso alla formattazione..ora ho XP pro...tutto a posto ora...sembra quindi(per ora) che nulla fosse degenerato...Grazie a tutti cmQ!;)
 
no, non lho fatto...:blush: ..avevo poco tempo...ora ho provato dai link che hai messo sul post prima...ma nn capisco bene cosa fare....semmai dopo proverò con calma..grazie cmq!;)
 
jajuka83 ha detto:
no, non lho fatto...:blush: ..avevo poco tempo...ora ho provato dai link che hai messo sul post prima...ma nn capisco bene cosa fare....semmai dopo proverò con calma..grazie cmq!;)

Che disco hai (marca/modello)? :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top