Problema all'avvio di Windows

Pubblicità

tino11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve , ieri ho formattato il PC e ho installato sistema operativo Windows 7 e fin qui tutto bene.

Oggi lo accendo e mi esce schermata nera con scritto

"Avvio di windows non riuscito" con le solite opzioni di scelta...

Casualmente avevo un pc di un mio amico in casa , quindi l'ho usato e ho scollegato i 2 fili dell'hard disk interno ( quello della scheda madre rosso e quello dell'alimentazione nero con i fili nero giallo arancio rosso... ) e li ho attaccati nell0hard disk interno del pc che non si avvia

L'ho acceso e mi funziona perfettamente ! Questo vuol dire che l'Hard Disk va benissimo , cosa puo essere il problema ???

sn rotti i 2 fili o qualche altro componente ?

Grazie per le risposte

Prova innanzitutto a cambiare il cavo sata (quello rosso), se non dovesse funzionare, cambia il cavo di alimentazione (l'altro)!

collega l'hdd all'alimentatore del tuo pc ma usando un molex diverso (quello nero con i fili nero giallo ecc.) e usando il cavo sata (quello rosso) ma collegato ad una porta diversa della tua mobo.

per il cavo sata forse lì lo trovi e non costa molto.

per l'altro, la vedo dura perchè sono cavi che partono direttamente dell'alimentatore. al max puoi sdoppiare un molex funzionate

ok provero, entrambi li vendono in tutti i negozi informatici ? esempio mediaworld ...

che prezzo hanno ?

Grazie :)

Come dice anche e_ale potresti trovare il cavo sata in qualche grosso centro a circa 1-2€, per il molex prova prima con un altro che il tuo alimentatore dovrebbe già avere, nel caso uno sdoppiatore lo potresti trovare in qualche shop online o in un negozio di materiale elettrico! Per il cavo sata, prima di sostituirlo, come giustamente suggerito da e_ale provalo in un'altra porta sata sulla scheda madre!

@Marco: ci conosciamo (sul forum da tanto) chiamami alessandro o ale ;)

tino11, rileggendo il tuo primo post, mi sono reso conto di una cosa... tu dici di aver provato il cavo "quello dell'alimentazione nero con i fili nero giallo arancio rosso" presi dall'altro pc... come hai fatto?? hai due alimentatori modulari??

@Marco: ci conosciamo (sul forum da tanto) chiamami alessandro o ale ;)

tino11, rileggendo il tuo primo post, mi sono reso conto di una cosa... tu dici di aver provato il cavo "quello dell'alimentazione nero con i fili nero giallo arancio rosso" presi dall'altro pc... come hai fatto?? hai due alimentatori modulari??

io ho semplicemente fatto questo :

all'hard disk arriva il cavo sata (rosso) che collega hdd e scheda madre e l'altro cavo che dall'alimentatore arriva all'hdd

io semplicemente li ho staccati dalla parte dell'hdd (dalla parte dell'alimentatore e scheda madre li ho lasciati) , ho avvicinato il pc che non funziona e li ho attaccati all'hdd del pc che non parte

l'ho acceso e funziona ...

praticamente è come se avessi messo hdd del pc che non va nel mio computer , cosi facendo ho risparmiato tempo...

allora fai una cosa così vediamo se c'è un problema software o hardware.

metti l'hdd nel pc senza "mischiare" cavi ecc. e prova ad avviare un live cd di linux o prova a mettere il dvd (originale) di windows... cosa succede??

EDIT: sono stanco e mi sono un po' confuso; l'hdd che non va (chiamiamolo hdd1) è nel tuo pc. tu hai preso l'hdd1 e l'hai collegato nel pc del tuo amico??
oppure hai collegato l'hdd del pc del tuo amico (hdd2) al tuo pc? oppure hai usato i cavi del pc del tuo amico nel tuo pc?

EDIT2: ho ho capito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro