Problema all'avvio di windows xp

Defeater94

Nuovo Utente
7
0
Io ho questo problema con il mio pc.Quando lo accendo va tutto bene finchè arriva alla finestra blu con scritto "avvio di windows xp in corso".Questa scritta rimane sullo schermo per circa 1 minuto poi lo schermo diventa nero e il LED dello schermo si mette a lampeggiare.Nel frattempo il pc rimane acceso ma io non posso fare nulla.Ora sto scrivendo con quel pc perchè dopo che lo riavvio manualmente 5 o 6 volte va.Oggi ho già provato a ripristinare e si è caricato al 1 tentativo ma ora fa di nuovo lo stesso problema
Come posso risolvere?
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Il monitor che lampeggia significa che non gli arriva segnale, son problemi di scheda video, aggiorna i driver o prova a cambiare su quella integrata se ce l'hai... se sparisce il problema è la scheda
 

Defeater94

Nuovo Utente
7
0
Il monitor che lampeggia significa che non gli arriva segnale, son problemi di scheda video, aggiorna i driver o prova a cambiare su quella integrata se ce l'hai... se sparisce il problema è la scheda
Grazie mille aggiornando i driver video il problema sembra essersi risolto
 

Pyefruitjuice

Utente Attivo
43
0
ciao. io avrei lo stesso problema. come faccio ad aggiornare i driver della skeda video?

Vai sul sito del produttore della tua scheda video e ricerca i driver più aggiornati (attento a non confondere - ad es. - 2 modelli simili), poi - a seconda del produttore - dovrebbe esserci un Setup o altrimenti dal Pannello di controllo sulle Proprietà della tua Scheda Video selezioni "aggiorna driver" ricercando il file .inf nella cartella dove hai scaricato il driver.

Personalmente mi è capitato di usare un programmino che ricerca lui stesso in Rete i driver più aggiornati per ogni componente: Uniblue DriverScanner, fa tutto in automatico. ;)
 

Cruzeiro

Utente Attivo
84
0
Vai sul sito del produttore della tua scheda video e ricerca i driver più aggiornati (attento a non confondere - ad es. - 2 modelli simili), poi - a seconda del produttore - dovrebbe esserci un Setup o altrimenti dal Pannello di controllo sulle Proprietà della tua Scheda Video selezioni "aggiorna driver" ricercando il file .inf nella cartella dove hai scaricato il driver.

Personalmente mi è capitato di usare un programmino che ricerca lui stesso in Rete i driver più aggiornati per ogni componente: Uniblue DriverScanner, fa tutto in automatico. ;)


ho fatto come mi hai suggerito tu. Ho scaricato l'ultimo aggiornamento per la mia NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X. Solo che quando riavvio, il problema persiste. Una volta che accendo il pc, dopo il bios e il caricamento di winxp, il monitor mi diventa nero e devo aspettare più di 10min affinchè il pc ricominci a funzionare.
 

Pyefruitjuice

Utente Attivo
43
0
ho fatto come mi hai suggerito tu. Ho scaricato l'ultimo aggiornamento per la mia NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X. Solo che quando riavvio, il problema persiste. Una volta che accendo il pc, dopo il bios e il caricamento di winxp, il monitor mi diventa nero e devo aspettare più di 10min affinchè il pc ricominci a funzionare.

Prova un'altra scheda video, mi pare strano ci siano 10min di black-out...:shock:
 

alessiobuccas

Utente Attivo
138
0
CPU
AMD Phenom X4 965 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
HDD
WD Cavial Black 1 Tera 64 cache - Sata II
RAM
DDR3 1333Mhz 4GB Kingston HYPER X
GPU
Sapphire Radeon HD 5750 Vapor-X 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
da prendere
PSU
Cooler Master Real Power 620W (Attivo - Modulare)
Case
Cooler Master 690 + 6 ventole blu Realtek
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
nn mi viene in mente niente...:boh:
anke io avevo pensato a cio ke ha detto red.87
ma nel tuo caso...:(:nunu::(
 

Cruzeiro

Utente Attivo
84
0
eppure non capisco perchè su dieci volte che accendo il pc, solamente una volta riesco ad accedere al desktop senza utilizzare la modalità provvisoria...
 

alessiobuccas

Utente Attivo
138
0
CPU
AMD Phenom X4 965 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
HDD
WD Cavial Black 1 Tera 64 cache - Sata II
RAM
DDR3 1333Mhz 4GB Kingston HYPER X
GPU
Sapphire Radeon HD 5750 Vapor-X 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
da prendere
PSU
Cooler Master Real Power 620W (Attivo - Modulare)
Case
Cooler Master 690 + 6 ventole blu Realtek
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
forse è un problemino hardware...
prova a togliere e rimettere la skeda video
forse..:boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili