Problema all'avvio del pc, schermata nera e dopo vari reset parte.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zero40

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Senza alcun motivo il computer si è impazzito da solo, vado ad accenderlo e il monitor risulta nero con spia lampeggiante cosi premo il reset del pc e dopo vari tentativi anche 5-6 il pc parte e visualizza la schermata bios e l'avvio completo.

-HO RIMOSSO E PULITO LE RAM ma fa lo stesso problema. Cosa puo' essere?

-Avvio pc, monitor nero con spia lampeggiante e il segnale non indica che è assente.

-Dopo vari reset il pc riesce a partire visualizzando finalmente la schermata bios per poi procedere normalmente.

HO provato a farlo partire con un solo banco ram, ma il problema persiste. cosa puo' essere? batteria scheda madre da cambiare?

quando non parte e si presenta la schermata nera, la mobo emette un bip? (quando accendi il pc la mobo lo emette sempre)
hai provato a fare un clear cmos??

Nel momento in cui il pc non parte, senti qualche beep diverso dal solito ?

@ale: mi hai bruciato per qualche secondo ;)

Nel momento in cui il pc non parte, senti qualche beep diverso dal solito ?

@ale: mi hai bruciato per qualche secondo ;)
devo montare l'altoparlantino e presto vi diro' se fa bip strani, comunque io ho due os istallati, quindi dopo schermata bios mi appare la schermata per scegliere il sistema operativo.

PROBLEMA:

ACCENDO il pc e il monitor è completamente nero con led lampeggiante blu cn segnale.
Resetto il pc anche 6 7 volte e a fortuna mi appare dalla schermata nera, la schermata per scegliere l'OS. cosa strana...

UNA VOLTA CHE MI PARTE IL SISTEMA OPERATIVO SE SPENGO E ACCENDO IL PC RIFUNZIONA COMPLETAMENTE SENZA QUESTO PROBLEMA... BATTERIA S.MADRE SCARICA???

fa qualche beep?
poi proverei a fare un clear cmos...fa miracoli molto spesso :asd:
la batteria scarica la escluderei, perchè se fosse scarica quando parte, ti chiederebbe di impostare i parametri (data, ora ecc) che andrebbero persi

provata su un'altro pc se ne hai la possibilità.
Potrebbe essere l'alimentatore che non esaudisce più come prima il fà bisogno della vga.
Oggi provo, comunque ho provato a cambiare anche altoparlantino ma la scheda madre all'avvio non fa nessun beep, asus p5b deluxe..

Nessun bip, e ho scoperto che durante la schermata nera a casse accese a volte sento il suono dell'avvio di windows, ma monitor sempre nero cn led lampeggiante.. A sto punto penso sia la scheda video difettosa.. devo provarne un'altra

PROBLEMA RISOLTO...

ERA IL MONITOR, casualmente quando il monitor visualizzava schermata nera con led lampeggiante mi è venuto in mente di staccare il cavo vga per vedere se dava assenza segnale ingresso e cosi facendo non dava nessun messaggio. Ho sostituito il monitor ed il computer funziona correttamente. IL monitor è un hp 19 pollici lcd pero' non penso si possa riparare perchè non saprei dove mettere le mani.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro