Problema all'apertura di windows

Pubblicità

Sophe-De-Tras

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

ho un XP Home Edition SP2 e volevo chiedervi se per caso avete idea di come aiutarmi.
Il mio problema è che una volta aperto il SO mi si apre una finestra di errore che mi dice che non riesce a trovare un file nella cartella FONTS di Windows. Il file è un eseguibile il che è strano che sia insieme alle varie fonts, in ogni caso è un problema che è venuto dopo una scansione del pc.
Mi capita lo stesso errore in un altro pc , analogo a come qualcun altro ha gia notato in questo forum , sul file RUNDLL. Sempre conseguente a una scansione. Come faccio a risolvere questi problemi??

PS: scusate se sono discussioni gia presenti ma ho cercato nelle prime 3 pagine e non ho trovato un problema analogo.

apri il menù di start, vai in Esegui e digita il comando regedit e premi il tasto INVIO.
Clicka su HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Run
a questo punto sul pannello di destra dovresti vedere una voce del tipo RUNDLL32.EXE con accanto il nome di un file inesistente, può essere anche un nome strano tipo yuorkfkd.dll (tipico dei virus), quindi clicka su tale elemento e premi il tasto CANC per eliminarlo.

poi controlla anche in HKEY_CURRENT_USER -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Run

Ottimo seguendo questa procedura ho trovato anche Wmsncs Service con affianco il percorso che mi mette nella finestra di errore che mi si apre. Posso eliminare anche quello o è di essenziale importanza e quindi devo seguire un altra procedura?

Grazie :ok:

Beh allora...ti faccio presente che insieme a quel file sempre nella stessa posizione ci sono abbastanza altri file...devo eliminarli tutti :lol:??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro