PROBLEMA Problema All'accensione

Pubblicità

Diego.Benini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, vorrei chiedervi una mano (o un semplice consiglio) per risolvere un problema che si è presentato circa un laio di ore fa.
Ero al pc e tutto funzionava regolarmente, quando ad un certo punto viene a meno il segnale video. Riescivo ancora a sentire i suoni di quel che accadeva, ma ho deciso di spegnere l'alimentatore perché, non so ancora se fosse un impressione o meno, ho cominciato a sentire odore di gomma bruciata. Dopo aver spento e lasciato spento per qualche decina di secondi, decido di provare a riaccendere. Tutto si accende normalmente, ma dopo 1 secondo circa il pc si rispegne. Dopo un paio di secondi da spento, si riaccende da solo, per poi rispegnersi. La terza volta che si riaccende, invece, rimane acceso. Oltre a tutto questo, c'è un altro problema: non importa dove colleghi l'hdmi, se alla gpu o alla scheda madre, perché mi da completa assenza di segnale video. Ho provato a scollegare tutto, lasciando solo cpu e ram, ma il segnale è comunque assente. Ogni volta che lo riaccendo fa sempre lo stesso ciclo di spegnimenti e riaccensioni, fino al rimanere acceso la terza volta.

Mi scuso per il wall of text ma sono davvero preoccupato, dato che non mi è ancora mai capitato nulla del genere.

Configurazione:
Asrock H87 Pro4
i5 4690k 3.5 ghz
GTX 1070 G1 Gaming
Seagate Barracuda da 2 tb
12gb ddr3 HyperX Fury

Pubblicità
Pubblicità
Indietro