PROBLEMA Problema all'accensione del computer

Pubblicità

Dobu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, ho un problema, quando accendo il computer se il monitor è collegato alla scheda grafica da sempre schermo nero all'infinito. Unico modo per accenderlo è scollegare il monitor prima di accenderlo e poi ricollegarlo. Ho già provato con vari cavi e adattatori escludendo quella come causa del problema.
Specs:
I3 10100
Asrock b460m hdv
Radeon instinct mi8
Psu cooler master mwe v2 bronze 550w

La gpu ha una sola uscita Display port e il monitor ha un hdmi. Ogni volta che lo accendo devo scollegare l'adattatore dp to hdmi dal monitor, accendere il PC e ricollegarlo. Driver vari e bios scheda madre sono tutti aggiornati.
Grazie

L'hai installata come R9 Fury nano?
L'hai modificata così?
Che adattatore usi?

Ultima modifica:
L'hai installata come R9 Fury nano?
L'hai modificata così?
Che adattatore usi?
I driver sono quelli del sito amd, mi pare siano quelli segnati come r9 fury series, non gli sono state fatte mod di nessun altro tipo.
Uso un adattatore da dp a hdmi dove inserisco l'hdmi a hdmi e metto poi nel monitor, ho provato anche con un solo cavo dp to hdmi, e altre marche varie ma nessun cambiamento

Gpuz mi mostra questo, non ci capisco troppo sui bios. Se ci va flashato un'altro bios quale?

Allegati

• 1675517747032..webp
    1675517747032..webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 15
Che driver dovrei controllare?
Prova questi driver:
Prima però disinstalla quelli attuali con DDU:

Prova questi driver:
Prima però disinstalla quelli attuali con DDU:
Fatto, non è cambiato niente..

Prova a cambiare l'ordine di accensione tra monitor e pc e vedi se cambia qualcosa.
Il problema rimane anche se accendo il PC a monitor spento, però con il vecchio monitor (era una TV) la cosa cambiava, perché se accendevo il PC a monitor spento il PC partiva senza problemi. Ho notato però che anche se spengo il PC e non spengo il monitor dal tasto rimane accesa (o lampeggia) la spia sul case del power LED. Ho provato anche a staccare il cavetto dalla scheda madre ma non ha risolto.
Non riesco a capire che conflitto gli dia il monitor acceso quando accendo il PC e se è un problema di software di qualche tipo o è una cosa della scheda grafica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro